La Roma vive l’effetto della partita contro la Fiorentina. Una successo quasi raggiunto a pochi giorni dalla finale di Europa League. Il silenzio stampa imposto da Mourinho a fine match sarà anche e soprattutto a causa della sconfitta con i viola. Evitare polemiche e distrazioni è la cosa più importante da fare. Una scelta, quella dello Special One, inaspettata ma che dimostra quanto in casa giallorossa la prossima partita contro il Siviglia sia oramai quello che più conta.
Il silenzio stampa della Roma imposto da Mourinho potrebbe dunque essere una strategia volta ad evitare distrazioni, quelle viste in campo contro la Fiorentina. Un tecnico di esperienza come il portoghese sa bene quanto importante sia mantenere l’ambiente sereno. Una volontà che quindi non stupisce e che potrebbe rivelarsi la carta vincente. La decisione corretta nel momento più importante della stagione giallorossa.

Roma, Mourinho out a Spezia
La partita andata in scena tra Roma e Fiorentina, ieri sabato 27 maggio, potrebbe essere l’ultima per Mourinho. Out con lo Spezia, a causa del cartellino rimediato, la finale in Europa League potrebbe essere l’ultima disputata dal portoghese alla guida della panchina giallorossa. L e notizie riportate dal Corriere della Sera qualche giorno fa sono state molto chiare: le possibilità che lo Special One possa raggiungere il Psg nella prossima stagione sono alte.
Leggi anche
- Pagelle Fiorentina-Roma 2-1, tre punti in rimonta per Italiano: Ikoné la riprende all’88
- Calciomercato Roma, non solo Aouar: due idee a centrocampo per Mourinho
- Calciomercato Roma da Aouar a Wijnaldum: Tiago Pinto stravolge il centrocampo
Di sicuro, il giallo rimediato nella gara contro la Fiorentina poteva essere evitato. La problematica per la Roma non sarà tanto avere out Mourinho nell’ultima gara contro lo Spezia. Quello che più preoccupa i tifosi è il nervosismo emerso dal tecnico proprio a pochi giorni dalla finale di Champions League. D’altro canto, lo Special One è un allenatore avvezzo alle competizioni internazionali, sicuramente preparato a gestire un momento così importante.
Sono dunque tante le considerazioni, come altrettanto le congetture che emergono nelle ultime ore. Di sicuro l’out contro lo Spezia di Mourinho, oggi, è ciò che meno interessa al popolo giallorosso, come giusto che sia. L’attenzione è spostata su altro: la Roma vuole replicare in Europa League e conquistare, per il secondo anno consecutivo, una Coppa che vale l’intera stagione..

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato