Il campionato di Serie A è pronto a fare ritorno in occasione della 21ª giornata: a tal proposito, sabato 4 febbraio dalle 18:00 la Roma di José Mourinho ospiterà allo Stadio Olimpico l’Empoli di Paolo Zanetti. I padroni di casa, reduci dalla bruttissima prestazione che ha portato alla clamorosa eliminazione ai Quarti di finale della Coppa Italia per mano della Cremonese di Davide Ballardini, deve necessariamente dare segnali di ripresa per non creare frizioni con la calda piazza capitolina.
Dunque, stando a quanto riportato da TMW, Mourinho punterà sul 3-4-2-1 e, soprattutto, su Paulo Dybala, che formerà il duo con Lorenzo Pellegrini sulla trequarti che sosterrà il centravanti Tammy Abraham. Inoltre, Zalewski sostituirà sull’out di destra Celik, autore di una pessima prestazione nell’ultimo impegno valido per la coppa nazionale, mentre sulla parte opposta confermato Stephan El Shaarawy. A concludere il quartetto di centrocampo saranno Matic e Cristante, mentre in difesa confermato Rui Patricio tra i pali e il trio arretrato Mancini–Smalling–Ibanez.

Dall’altra parte, Paolo Zanetti sceglie per il suo Empoli il 4-3-1-2 con Vicario in porta; Ebuehi, De Winter, Luperto e Parisi a comporre la retroguardia oltre che il trio di centrocampo composto da Akpa-Akpro, Bandinelli e Marin, con Haas e Fazzini pronti ad entrare a partita in corso. Inoltre, il club toscano opterà ancora per il giovane talento di Tommaso Baldanzi sulla trequarti, che cercherà di dare creatività al gruppo squadra, innescando le iniziative offensive del tandem d’attacco Caputo–Satriano.

Roma-Empoli: le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti