- Continua a leggere sotto -
Alla vigilia della finale di Conference League contro la Roma, intervengono in conferenza stampa due giocatori del Feyenoord: il centrocampista Gernot Trauner e, il capitano, Jens Toornstra.
Le parole di Trauner
-Ti aspettavi di essere qui oggi?
“No, non mi aspettavo di arrivare in finale, ma ci siamo e non abbiamo mai perso, ci sarà un perché; vincere sarebbe incredibile“
-Come ti sei preparato ad affrontare Abraham? è l’attaccante più forte che hai affrontato?
“Sì è forte. Ho studiato i suoi movimenti, ha segnato tanto, una trentina di gol. Ha forza fisica; è uno dei loro giocatori chiave, dobbiamo limitarlo. Se li teniamo a distanza dalla nostra area possiamo vincere“
-Come vivi questa finale?
“Per me sarà un giorno speciale, possiamo battere squadre molto forti e lo abbiamo dimostrato. La Roma ha un allenatore molto esperto e conosciuto, subiscono pochissimi gol, ma hanno anche loro dei punti deboli. Noi dobbiamo sfruttarli, siamo capaci di fare gol e dovremmo sfruttare ogni occasione“
-Domani in porta dovrebbe rientrare Bijlow
“Non so chi giocherà. abbiamo due ottimi portieri siamo tranquilli“
Le parole di Toornstra
-Il Feyenoord arriva più riposati della Roma, come arrivate?
“Sono passati parecchi giorni dall’ultima partita, abbiamo trovato la giusta concentrazione col ritiro in Portogallo dove è andato tutti benissimo“
-Cosa ne pensi del rischio tensioni e scontri fra i tifosi?
“Noi siamo calciatori. queste cose non ci riguardano. Noi dobbiamo restare concentrati sul campo, comunque l’organizzazioni qui mi sembra ottima“
-Avete eliminato il Marsiglia che era una delle favorite
“Abbiamo dimostrato la nostra forza, adesso affrontiamo una squadra che propone un bel gioco, dobbiamo essere concentrati per tutta la gara“
-Un giudizio su Karsdorp
“Non lo sento da tempo. Ha avuto qualche problema con gli infortuni ma dopo si è ripreso e ha fatto capire di essere un giocatore da Roma; merita di giocare questa partita“
-Potresti non giocare domani, come ti senti?
“Nell’ultimo periodo ho avuto qualche problema fisico e la squadra ha giocato bene anche senza di me. Potrei non partire dall’inizio domani, mi dispiacerebbe“.