- Continua a leggere sotto -
La finale di Conference League per la Roma è stata conquistata, dopo aver battuto per 1-0 il Leicester nell’apoteosi generale dello Stadio Olimpico. I giallorossi ora avranno davanti a loro l’ultimo scoglio da superare, uno scoglio di nome Feyenoord. Battere gli olandesi sarebbe importante oltre che per la gloria collettiva, anche per incassare un tesoretto da andare a reinvestire sul prossimo calciomercato estivo. Tiago Pinto starebbe iniziando ad organizzare il piano da attuare al termine della stagione per rinforzare la squadra, accontentando l’allenatore Josè Mourinho. Gli obiettivi sarebbero abbastanza definiti e l’avvicinamento al periodo di calciomercato li renderà ancor più chiari.
Il tecnico portoghese avrebbe informato il Direttore Sportivo Tiago Pinto di essere alla ricerca di calciatori futuribili, di talento e soprattutto di caratura europea per innalzare il livello di esperienza e leadership della Roma. Il monitoraggio è continuo per individuare al meglio i colpi da effettuare all’inizio del prossimo calciomercato estivo. Tra i vari innesti che saranno inseriti, alcuni di questi dovrebbero riguardare il centrocampo, che nelle stagione in corso ha mostrato qualche lacuna di troppo. La margherita di nomi da sfogliare è abbastanza ampia, ma il preferito di Mourinho sarebbe quel Granit Xhaka che la dirigenza giallorossa aveva già provato a portare a Trigoria nella sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Roma, Tielemans libererebbe Xhaka
La Roma ha ancora tanto da fare in questo finale di stagione, provando a vincere la prima edizione della Conference League e cercare di assicurarsi il quinto posto in classifica che le garantirebbe l’accesso all’Europa League nella prossima stagione. Ma l’occhio dei giallorossi e soprattutto quello del DS Tiago Pinto sarebbe proiettato sicuramente al prossimo calciomercato. Il nome principale per il centrocampo, come già anticipato, sarebbe quello di Xhaka, centrocampista dell’Arsenal. I Gunners lo libererebbero qualora dovessero trovare un valido sostituto, in grado di non fare rimpiangere lo svizzero.
Stando a quanto riportato dal The Sun, l’Arsenal sarebbe pronto a mettere sul piatto 46 milioni di euro per acquistare Youri Tielemans, centrocampista del Leicester che sarebbe pronto al grande salto in una big. L’eventuale acquisto del belga nel prossimo calciomercato estivo, diventerebbe un’autostrada per la Roma, che avrebbe la possibilità di mettere finalmente le mani su Xhaka e fare felice Mourinho. Tutto potrebbe dipendere dal budget che Tiago Pinto avrà a disposizione. In quel caso non sarebbe nemmeno da escludere un colpo a sorpresa.
- Continua a leggere sotto -
Calciomercato Roma, chi è Granit Xhaka
Il prossimo obiettivo del calciomercato romanista Granit Xhaka è un giocatore dal talento indiscusso, classe 1992. Il centrocampista svizzero è un leader silenzioso, capace di impostare il gioco, ma anche di limitarlo agli avversari. il 29enne può giocare all’occorrenza anche in difesa. Un giocatore che Mourinho stimerebbe tantissimo e lo accoglierebbe a braccia aperte. La trattativa non sarebbe ancora stata avviata, ma dopo l’ipotetica conquista della Conference League potrebbe accendersi definitivamente il calciomercato della Roma e concretizzarsi anche il nome di Xhaka.