in

Roma, Fonseca ecco Villar: lo spagnolo è più di una riserva

Gonzalo Villar, centrocampista della Roma
Gonzalo Villar, centrocampista della Roma

Un salto di categoria senza precedenti e che in molti temevano potesse essere letale per un ventiduenne promettente calciatore spagnolo. Gonzàlo Villar è stato un capolavoro di mercato pensato e studiato da un tecnico tanto bistrattato e da un direttore sportivo burbero e focoso ma che di calcio capisce. Villar ha stupito sin dal primo per la sua personalità e per la capacità di giocare il pallone anche nei momenti in cui la partita si alza di livello, sia agonistico che tecnico. L’ex direttore sportivo Gianluca Petrachi e l’attuale allenatore della Roma Paulo Fonseca avevano pochi dubbi sulle qualità di questo ragazzo e hanno sfidato tutti sfatando quella strana e bigotta convinzione secondo cui “uno spagnolo non potrebbe giocare in Italia”.

Qui ci sono ritmi e fisici diversi per uno spagnolo” dicevano quelli che capiscono di calcio ma che forse non hanno mai messo piede in un terreno di gioco. Villar è la dimostrazione che a volte la testa e la volontà conta più dei piedi e delle doti fisiche che, sia chiaro, continuano ad essere indispensabili. La personalità con l’ex Elche ha giocato queste gare europee e il fatto che tutti i compagni, anche i più esperti come Pedro, Mkhitaryan e Dzeko, lo cerchino per affidargli la sfera nei momenti delicati è senza dubbio un attestato di stima.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Calciomercato, addio Diawara: la Roma sfida la Juventus

La personalità al ragazzo non manca. Lo si vede in campo e nella vita privata. Villar gioca a calcio e studia. Vede la vita e il calcio in un modo diverso e forse questo è ciò di cui la Roma aveva maggiore bisogno. Un uomo, anzi un “pischello”, come si dice nella Capitale, che non si fosse ancora contaminato con l’ambiente e con l’edere romano che ti può innalzare o distruggere.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

741 points
Upvote Downvote
Lionel Messi, attaccante del Barcellona

Alaves-Barcellona, pronostico e streaming gratis: la Diretta LIVE Hesgoal

Simeone dell'Atletico Madrid

Osasuna-Atletico Madrid, pronostico e streaming gratis: la Diretta LIVE Hesgoal