in

Roma, Fonseca in crisi: ennesimo infortunio in difesa

Ibanez, difensore della Roma
Ibanez, difensore della Roma @Image Sport

Giovedì la Roma affronterà il Braga in Europa League. La squadra di Fonseca deve far fronte a vari indisponibili tra cui forse anche il difensore Ibanez.

La Roma ha dimenticato la brutta sconfitta in campionato contro la Juventus vincendo contro l’Udinese. Archiviata la ventiduesima giornata di campionato adesso per i giallorossi è tempo di Europa League. La squadra di Paulo Fonseca dovrà infatti sfidare lo Sporting Braga, un match assolutamente da non sottovalutare. Lo scontro è in programma il prossimo giovedì alle 18:55 allo Stadio Municipal, in Portogallo. Attualmente entrambe le squadre stanno dimostrando tanto: sia la Roma che il Braga infatti occupano la terza posizione in classifica nei rispettivi campionati. Inoltre, non sarà una partita facile per la squadra di Paulo Fonseca, poiché i portoghesi sono usciti vittoriosi nel match di andata allo Stadio Olimpico di Roma.

Paulo Fonseca (allenatore Roma) @Image Sport
Paulo Fonseca (allenatore Roma) @Image Sport

Roma, non solo Kumbulla e Smalling: contro il Braga in dubbio anche Ibanez

La Roma dovrà tentare di vincere senza determinati giocatori. Oltre l’indisponibilità di Smalling e la probabile assenza di Kumbulla, anche la presenza di Ibanez non sarebbe per nulla scontata. Alla fine della gara di ieri contro l’Udinese, il difensore non era al massimo della forma a causa di un affaticamento muscolare. A differenza di Kumbulla e Smalling, però, Ibanez oggi si è allenato insieme al gruppo squadra.

Ciò potrebbe rappresentare un problema per la Roma, che non ha abbastanza giocatori disponibili nel reparto difensivo ed è in difficoltà. Fonseca, infatti, non ha inserito né FazioJuan Jesus nella lista Uefa, di conseguenza gli unici due giocatori che per ora potranno garantire la loro presenza sono Mancini e Cristante. Quest’ultimo ha già occupato il ruolo di centrale, ma non essendo il suo ruolo naturale non ha mai colpito né Fonseca né i tifosi della Roma.

Sullo stesso argomento  Roma, Fienga: "Mourinho? Intuizione degli azionisti"
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea

Chelsea-New Castle 2-0, quarta vittoria consecutiva: Werner torna al goal, Tuchel stacca il Liverpool

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Image Sport

Juventus, una Champions in emergenza: Pirlo fa la conta