Tira aria pesante in casa Roma. Il pareggio per 1-1 conseguito in casa del Monza nell’ultima giornata di campionato, con successiva coda polemica nelle dichiarazioni del tecnico giallorosso José Mourinho riguardo alla direzione di gara dell’arbitro Chiffi, dichiarazioni che hanno spinto al procura FIGC ad avviare un provvedimento disciplinare nei confronti dell’ allenatore portoghese, sembra aver causata parecchi malumori, a tutti i livelli.

Roma, Mourinho in bilico: la situazione della squadra
Il pareggio per 1-1 messo a referto dalla Roma di José Mourinho nell’ultima giornata di campionato ha avuto molteplici effetti in casa giallorosso. Il primo effetto, quello più pratico e immediato, è stato il complicarsi della corsa dei capitolini alla qualificazione alla prossima Champions League, con la Roma che si trova ora al 7° posto in classifica, benché a pari punti con Milan e Atalanta e a sole due lunghezze dal 4° posto occupato dall’Inter.

Una situazione non così problematica, se filtrata attraverso il linguaggio dei meri numeri, ma che lancia comunque lunghe ombre sul finale di stagione della Roma, gravata da un’infinita serie di infortuni e da problematiche di vario tipo. Non certo le condizioni migliori per approcciare il prossimo match di campionato, che vedrà i giallorossi opposti proprio ai diretti concorrenti nella corsa Champions dell’Inter.

Roma, Friedkin riflette: possibile addio a Mourinho a fine stagione
L’effetto che potrebbe far sentire il suo peso più sul lungo termine, per quanto riguarda la Roma, sarebbero invece le parole rilasciate dal tecnico dei giallorossi José Mourinho nel corso della conferenza stampa al termine del match, che avrebbero provocato non pochi mal di pancia fino ai massimi livelli della società. Il presidente giallorosso Dan Friedkin, infatti, stando a quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, non avrebbe gradito alcune frasi del portoghese.

In particolar modo, molto sgradite sembrerebbero essere state le frasi relative alla rosa della squadra, ritenuta da Mourinho non in grado di competere per il 4° posto, peraltro nella consapevolezza che difficilmente il mercato futuro della Roma sarà faraonico, in tal senso. Questo, sommato alla volontà di Friedkin di instradare la Roma su un futuro economicamente più sostenibile, potrebbe portare a un divorzio dal tecnico portoghese, a fine stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato