Futuro della Roma ambizioso ma con ancora poche fondamenta su cui poggiarsi, che dovranno essere sapientemente costruite da Ghisolfi in questi prossimi due mesi circa. L’obbiettivo è consegnare a De Rossi una rosa competitiva su tutti i fronti, in particolare per andare a riprendersi una Champions League che manca ormai da troppo tempo.
Si muove dunque su più fronti di mercato la società, e uno dei nodi più importanti, oltre alla trattativa per Bellanova, è il famigerato post Lukaku. L’attacco giallorosso rischia di perdere tutti i suoi elementi o quasi, da Belotti ad Azmoun fino a Tammy Abraham, e dunque servono nuove leve. L’occasione che Ghisolfi aspetta potrebbe essere un Jonathan David a metà prezzo.
Come segnalato da Sky Sport De, il Lille avrebbe piazzato il valore del canadese a 20-25 milioni, e non ai famosi 40 che facevano risultare proibitivo il suo profilo per le squadre di Serie A. Una notizia che può cambiare i piani della Roma, che se dovesse riuscire a piazzare Abraham in Premier League, potrebbe tentare l’affondo e cercare di anticipare gli interessi di Chelsea e West Ham. Nel frattempo spuntano occasioni importanti dal Betis di Siviglia.