Da Cardoso a Miranda e Rodriguez: le idee della Roma
Sembra in effetti esserci una mini diaspora in casa biancoverde, che vedrà due tasselli fondamentale lasciare la barca. Il primo è Juan Miranda, terzino sinistro dotato di grandi doti di spinta ed una propensione offensiva importane, come piace a De Rossi. Era stato cercato dal Milan a gennaio, ma il tutto si era risolto in un nulla di fatto. Ora Ghisolfi fiuta un colpo a zero importante.
Esattamente come Guido Rodriguez, un calciatore che porterebbe un grado d’esperienza molto utile alla Roma. A 30 anni e dopo 4 stagioni al Betis, la voglia di una nuova avventura, ed anche per lui si aprono le porte del mercato degli svincolati. Anche questa strada è percorribile, e bisognerà muoversi per tempi per due giocatori che, vista l’assenza di pagamento del cartellino, faranno gola a tanti.
Il terzo ed ultimo profilo del club spagnolo attenzionato è quello di Cardoso, anch’esso centrocampista proprio come Rodriguez. Situazione decisamente diversa questa però, visto il contratto in essere fino al 2029 ed una clausola rescissoria da 80 milioni, anche se la richiesta del Betis si aggirerebbe sui 25-30. Idee sparse per una Roma che più attiva che mai.