La direzione dell’arbitro Taylor non passerà di certo alla storia come una delle più impeccabili a livello europeo. A fare le spese di alcuni grossolani errori dell’arbitro inglese è stata la Roma di Mourinho, sconfitta poi ai rigori dal Siviglia il finale di Europa League. Ma ciò che di discutibile è accaduto ha luogo prima, durante i quasi 145′ di partita complessivi tra supplementari e recupero.
L’episodio principe, che ha fatto infuriare Mourinho e la panchina della Roma, è la mancata assegnazione di un calcio di rigore per fallo di mano di Fernando sul risultato di 1-1. Il punteggio non è più cambiato fino all’ultimo istante dei supplementari, fascia temporale in cui Taylor non ha estratto il secondo giallo ad un Lamela piuttosto veemente nel colpire Ibanez al volto in protezione del pallone.
“It's a F**king disgrace…"
– Jose Mourinho to the Refs after Europa League final 😳pic.twitter.com/C6mjH7vJh9— Italian Football TV (@IFTVofficial) June 1, 2023
Mourinho amaro verso Taylor: spunta il video
La somma di vari episodi, dunque, e il risultato finale amaro hanno creato un mix esplosivo e Mourinho si è scagliato in due momenti diversi contro l’arbitro Taylor. Il primo, davanti ai microfoni della stampa criticandone fortemente l’operato. Il secondo, direttamente contro l’arbitro nella pancia dello stadio, prima di salire sul pullman della Roma.
Leggi anche:
- Calciomercato Atalanta, Percassi in difficoltà: il Napoli sorride, la Roma attende
- Calciomercato Roma, Mourinho vuole garanzie: premio Europa League in arrivo
- Calciomercato Milan, sostituto Leao: Pioli pesca dalla Roma
“It’a f******* disgrace”. Tradotto: “Una fott*** disgrazia”. Le esternazioni di Mourinho verso Taylor e la sua squadra arbitrale avvengono direttamente nel parcheggio sotterraneo della Puskas Arena di Budapest, come testimoniato da un video in poco tempo divenuto virale. Lo Special One ha poi aggiunto un “vergogna” in portoghese e in un perfetto italiano ha evidentemente rimarcato il mancato rigore: “sei riuscito a dire che non c’è…”.
La rabbia della Roma, inoltre, si è ampiamente diffusa tra le maglie dei propri tifosi, scatenati sui social prevalentemente contro l’arbitro Taylor. Una serata non di certo fortunata per il mondo giallorosso, con lo stesso Mourinho che ha dribblato – ma non troppo – domande sul suo futuro. “Resto? Fino a lunedì di sicuro, poi andrò in vacanza” ha chiosato José, che potrebbe aver così vissuto la sua ultima notte sulla panchina della Roma, a causa della squalifica che gli impedirà di presenziare a bordo campo nell’ultima contro lo Spezia.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato