La Roma, dopo la sudata qualificazione ai quarti di finale di Europa League contro la Real Sociedad, è uscita sconfitta dal derby contro la Lazio per 1-0, a causa del gol di Mattia Zaccagni. La squadra di José Mourinho è in piena corsa per l’Europa League e non vuole assolutamente perdere posizioni in campionato dove attualmente occupa la quinta posizione. La società giallorossa è alle prese con il futuro di Andrea Belotti: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, ci sarebbero diverse opzioni riguardanti il suo futuro.

La Roma, in vista della prossima stagione, potrebbe rivoluzionare la rosa in particolare nel reparto offensivo. Tammy Abraham, viste le recenti prestazioni, se dovesse arrivare un’offerta degna di nota potrebbe anche lasciare la capitale, così come Andrea Belotti che ha, al momento, un’opzione di rinnovo legata al minutaggio. La clausola dell’ex Torino scatta al raggiungimento delle 21 presenze con almeno 45 minuti disputati: per ora, il Gallo è fermo solamente a 13 ed il suo futuro con la maglia dei giallorossi è più incerto che mai.

Roma, situazione Belotti: ipotesi svincolo da non sottovalutare
La Roma, in vista della prossima stagione, potrebbe perdere alcuni dei suoi giocatori in particolare nel reparto offensivo. La società giallorossa, in particolare, sarebbe molto incerta per quanto riguarda il futuro di Andrea Belotti: il calciatore ex Torino raggiungerebbe il rinnovo automatico solo dopo aver raggiunto un numero cospicuo di presenze da almeno 45 minuti, ed un minimo di gol messi a segno.

La situazione è delicata anche a causa dell’apporto in zona gol del centravanti azzurro: nelle ultime ore sarebbe avanzata anche l’ipotesi di un eventuale svincolo a fine stagione. L’ex Palermo è arrivato alla Roma con il ruolo di vice Tammy Abraham, ma la sua esperienza con la maglia giallorossa potrebbe concludersi dopo appena una stagione.