Il match contro l’Everton, in programma nella giornata di sabato 10 agosto, segnerà il termine del precampionato della Roma. I giallorossi metteranno così la parola fine alla mini tournee in Inghilterra, dopo la quale il focus sarà totalmente sull’esordio in campionato che avverrà la prossima domenica in trasferta a Cagliari.
Chi non è proprio partito per le partite oltremanica è Rick Karsdorp, da tempo ormai fuori dal progetto giallorosso. Il terzino olandese non si è mai infatti allenato in gruppo fin dall’inizio del ritiro, relegato tra gli esuberi in attesa di trovare una destinazione nel corso di questa finestra estiva di calciomercato.
Fino a questo momento, Ghisolfi non era riuscita a piazzare l’ex Feyenoord, che aveva rifiutato tutte le proposte, arrivate sia dall’AEK Atene che dal Trabzonspor. Stando però a quanto riportato dal Corriere di Roma, la situazione si sarebbe sbloccata, con Karsdorp che potrebbe raggiungere Ciro Immobile.
Si cerca l’accordo con il Besiktas
L’obiettivo della Roma resta quello di riuscire a sistemare l’esubero olandese nel minor tempo possibile, in modo da potersi concentrare sugli ultimi colpi in entrata. Dopo il cambio di agente, Karsdorp sembrerebbe intenzionato ad accettare la proposta del Besiktas, che ora dovrà trovare una accordo con i capitolini.
La fumata bianca potrebbe arrivare in breve tempo, soprattutto vista la volontà da entrambe le parti di chiudere l’operazione. Come detto, se la Roma lo ha messo fuori rosa fin dall’inizio del ritiro, il Besiktas ha bisogno di un rinforzo in quel ruolo e tutto lascia così intendere ad una conclusione dell’affare.