La Roma ha deciso di entrare a gamba tesa in questo calciomercato mettendo a segno diversi colpi pensati per andare a rinforzare la squadra di Daniele De Rossi. Dopo aver dato un’impronta diversa all’attacco con l’arrivo di Soulé e Dovbyk, Ghisolfi dovrà sistemare anche la retroguardia per permettere maggiore equilibrio alla manovra giallorossa. Uno dei profili ancora in fase di valutazione sarebbe quella di Raoul Bellanova.
La Roma su Bellanova
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi avrebbe inserito in cima alla sua lista dei desideri proprio Raoul Bellanova, terzino attualmente al Torino. Nella scorsa stagione il giocatore ha dimostrato grandi qualità che hanno fatto lievitare il prezzo di mercato. Attualmente, il costo si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra considerata troppo elevata, soprattutto tenendo in considerazione gli acquisti folli della scorsa stagione.
Per questo motivo, Ghisolfi avrebbe pensato di attuare il piano dello scambio per ridurre il prezzo di mercato. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, Zalewski sarebbe stato proposto al Torino, ma la risposta non sarebbe stata positiva. Il polacco infatti, dopo una stagione buia, non rientrerebbe nei piani tattici del tecnico Paolo Vanoli. Anche la possibilità dell’inserimento di Kumbulla sarebbe eclissata, per via del cambio tecnico.
Roma, quali alternative a Bellanova
Se il Torino decidesse di non scendere a compromessi per Bellanova, allora la Roma potrebbe decidere di cambiare obiettivo. Pubill dell’Almeria potrebbe essere il primo nome della lista, così come Calabria, alternativa interessante per la conoscenza del calcio italiano.