Dopo aver ridisegnato l’attacco con gli arrivi di Soulé e Dovbyk, la Roma pone la propria attenzione sulle uscite. L’obiettivo della dirigenza è quello di sfoltire la rosa e accumulare budget per dare continuità a un mercato scintillante ma ancora aperto, visto che l’organico di Daniele De Rossi non è ancora completo. A tal proposito, Ghisolfi ha stilato una lista di esuberi che dovrebbero portare circa 45 milioni nelle casse giallorosse e dare modo al francese di completare la campagna acquisti.
Abraham la priorità
Se Ghisolfi è riuscito a sistemare l’attacco, componendo un tridente di prim’ordine, rimane ancora aperta la questione del terzino destro. I giallorossi necessitano di tappare quel buco, e le cessioni, in questo senso giocheranno un ruolo fondamentale. La Roma si augura di ricavare almeno 30 milioni a cui andrebbero sommati i 15 milioni totali di ingaggi.
Secondo il Corriere dello Sport, le uscite dovrebbero servire proprio a questo e i 45 milioni ipotetici che potrebbero rimpinguare le casse del club dovrebbero aiutare proprio in questi termini. Abraham è il giocatore che sembra avere più mercato, nonché fra i principali indiziati a essere ceduto. L’inglese sarebbe corteggiato dal Milan, ma la Roma non intende scendere sotto i 25 milioni per ritenere soddisfacente la cessione del numero 9, chiuso dall’arrivo di Dovbyk.
Le altre uscite
Abraham è il giocatore di punta in questo momento che dovrebbe lasciare il club giallorosso. Chiaramente Ghisolfi lavora parallelamente anche per piazzare gli altri esuberi fuori dal progetto di De Rossi. Difesa da ricostruire, dove Smalling, Kumbulla e Karsdorp sono in uscita. Oltre a questi, la società tratta anche le cessioni di Darboe, Zalewski, Shomurodov e Solbakken.