La nazionale italiana Under-20 in vista del Mondiale in programma in Indonesia tra due mesi sta svolgendo un Torneo 8 Nazioni. La squadra allenata da Carmine Nunziata dopo 3 vittorie e una sconfitta ha pareggiato 2-2 contro la Norvegia. Nonostante l’inferiorità numerica, grazie alle reti Nasti attaccante del Cosenza e Ndour talento del Benfica, gli azzurrini hanno strappato un buon risultato. Tra i convocati anche due giovani promesse della Roma: Claudio Cassano e Cristian Volpato.
Il giovane Volpato, nato in Australia, ha scelto di vestire i colori azzurri. È assistito dall’indimenticabile capitano della Roma Francesco Totti, che conosce perfettamente l’ambiente giallorosso. Il nuovo golden boy del calcio italiano oltre a conquistare la fiducia di mister Mourinho, ha fatto breccia su una nota influencer. In occasione della partita Roma-Hellas Verona, la modella americana Tori Hubbard ha da poco postato una foto con la maglia n.62. Per non lasciare nulla al caso ha commentato: “Qui per vederti solo vincere”.

Roma, la città degli innamorati: Volpato segna solo agli scaligeri
Per antonomasia Verona è la citta degli innamorati: Romeo e Giulietta. Una strana coincidenza ci porta alle due uniche reti segnati in Serie A dal numero 62 della Roma. L’anno scorso il suo ingresso ha letteralmente cambiato il volto alla partita. Sotto di 2-0 contro l’Hellas Verona, il tecnico giallorosso decise di gettare nella mischia i giovani della primavera. Poteva essere la carta della disperazione, invece l’ingresso di Bove e di Volpato, autori delle due reti, contribuirono all’insperata rimonta.
Cristian Volpato è il classico numero 10, come lo è stato Totti. Chiaramente gli addetti ai lavori si dilettano a fare paragoni, tra sogno e speranza. Un profilo sicuramente interrante ma a volte si corre il rischio di creare troppe aspettative. Attualmente il giovane talento giallorosso viene impiegato sporadicamente. In questa stagione si è di nuovo contraddistinto andando a segno di nuovo contro l’Hellas Verona. Una rete decisiva per la Roma segnata nei minuti finale che ha portato in dote 3 punti fondamentali.