in

Roma, i cambi non aiutano Fonseca: due punti persi contro il CSKA Sofia

Chris Smalling, difensore della Roma
Chris Smalling, difensore della Roma

Alla vigilia del match contro la Roma, i bulgari del Cska Sofia, attraverso un video motivazionale pubblicato sulle pagine social ufficiali del club, ammettevano la superiorità qualitativa dei giganti” giallorossi, comunicando però che avrebbero lottato fino alla fine pur di tentare una storica impresa. I tre punti non sono arrivati, ma il pareggio conquistato all’Olimpico ha lo stesso valore di una vittoria. Una gara ordinata quella della squadra ospite che ha messo in difficoltà i ragazzi di Fonseca, incapaci di impensierire gli avversari.

Dopo aver ottenuto i tre punti nel match d’esordio contro lo Young Boys, la Roma non è riuscita a consolidare la testa del Girone A dell’Europa League. Sicuramente è stata una delle prestazioni più deludenti fin qui dei giallorossi, dopo le vittorie su Benevento e Udinese e gli ottimi pareggi ottenuti contro Juventus e Milan. Le speranze di vittoria dei capitolini si sono infrante contro il muro bulgaro, troppo ampio il turnover e questa volta, nemmeno i cambi effettuati dall’allenatore portoghese son serviti a sbloccare la gara. Oltre al gol annullato a Smalling per fuorigioco e alla traversa elegante di Mkhitaryan, non ricordiamo occasioni pericolose costruite dai giallorossi nel primo tempo.

LEGGI ANCHE

LEGGI ANCHE  Roma, Zaniolo rinnova? La Juventus ci pensa, ma...

Nella ripresa Dzeko sciupa malamente un cross comodo dalla destra, non trovando la sfera. Migliore in campo Villar, convincente anche la prova di Smalling. Sicuramente il risultato di ieri non inciderà sulla qualificazione dei giallorossi per la fase successiva della competizione, ma fa emergere delle considerazioni. Probabilmente la Roma con gli undici titolari può giocarsela anche con le squadre più forti, come dimostrato con Juventus e Milan, ma nei 16-18 calciatori avrà parecchio da lavorare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

745 points
Upvote Downvote
Schalke 04-Stoccarda, partecipa al contest di Fn24: gioca e vinci il bonus di 100 euro

Schalke 04-Stoccarda, partecipa al contest di Fn24: gioca e vinci il bonus di 100 euro

Moise Kean (PSG) in gol contro il Dijon

Nantes-Psg pronostico e streaming gratis: dove vedere la gara in Diretta LIVE Hesgoal