Roma, Ibanez al posto giusto: dal derby al gol con l’Ajax

Dopo tanti errori ed episodi sfortunati, Ibanez è finalmente al posto giusto: e non poteva scegliere serata migliore, per lui e per tutta la stagione della Roma

Roger Ibanez, difensore della Roma
Roger Ibanez, difensore della Roma

Sotto gli occhi dei tifosi della Roma scorrono le immagini di tutta una stagione, soprattutto in notti magiche come quella della Johan Cruijff Arena. La formazione giallorossa ha piegato l’Ajax in rimonta, rischiando di subire il raddoppio – sventato grazie al rigore parato da Pau Lopez – e colpendo sul finale con il protagonista che non ti aspetti. Roger Ibanez ha calciato in fondo alla rete un pallone colmo di rabbia e voglia di rivincita, sentimenti che partono da lontano.

Non è stata una stagione negativa per il brasiliano, che tuttavia ha avuto il demerito di trovarsi spesso nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il primo esempio è il più lampante, quello nel match tra Roma e Lazio in cui due errori individuali hanno spalancato la porta alla vittoria biancoceleste. Eventi infausti, a cui si somma la sfortunata autorete contro la Juventus. Ma stavolta Ibanez era al posto giusto, il momento era perfetto ed il sinistro preciso: Fonseca sorride, alla Roma il primo round. E in caso di approdo in semifinale, tanto del merito sarà del difensore giallorosso.

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Calciomercato Milan, rinnovo di Pioli: la scelta di Gazidis

Esultanza Inter @Image Sport

Inter, Zhang alza il prezzo: lo scudetto vale un miliardo