La stagione non è ancora finita ma la Roma pensa già alla prossima, in modo tale da non arrivare impreparata all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. La squadra allenata da José Mourinho è da tempo alla ricerca di un centrocampista in grado di garantire sia quantità che qualità in regia, una completezza che al momento ritrova solamente in Nemanja Matic.
Negli ultimi due anni il principale obiettivo è stato Granit Xhaka, centrocampista dell’Arsenal che decise però di sposare il progetto sotto la guida tecnica di Mikel Arteta e di prolungare dunque la sua esperienza nella Londra del Nord. Il momento del divorzio sembra però essere giunto e lo svizzero avrebbe già l’accordo con un’altra squadra.

Xhaka al Bayer Leverkusen, firma da 15 milioni di euro
Dalla Germania all’Inghilterra e ritorno, il vecchio pallino della Roma Xhaka sarebbe prossimo alla firma con il Bayer Leverkusen. Dopo i quattro anni al Borussia Mönchengladbach il veterano dell’Arsenal è pronto ad una nuova avventura in Bundesliga. Tra il club inglese e il calciatore non ci sarebbero stati più incontri per il rinnovo del contratto e tutto porterebbe ormai all’addio.
Un colpo importante per i tedeschi, che darebbero così equilibrio ed esperienza al centrocampo della squadra allenata da Xabi Alonso, che proprio in quel reparto rischia di perdere Demirbay in estate. Il Bayer Leverkusen avrebbe convinto il giocatore, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, con un’offerta da 15 milioni di euro.
Una cifra importante ma spalmata in quattro anni di contratto. L’accordo tra Xhaka e il Bayer Leverkusen infatti sarebbe fino al 2027. Niente Roma dunque nel suo futuro, anche se le richieste dello svizzero non sarebbero state così difficili da accontentare per le casse giallorosse. Da tempo però il general manager Tiago Pinto starebbe seguendo piste diverse (Come ad esempio Aouar del Lione) in vista della prossima stagione, in attesa di conferme ed ufficialità.