Con la stagione che volge al termine la Roma ha ancora bisogno di chiudere il discorso per la qualificazione alla prossima Champions League e per farlo dovrà vedersela con l’Inter di Inzaghi. Infatti i giallorossi sono chiamati ad un’impresa ardua che li vedrà affrontare i nerazzurri in una settimana di fuoco visti e considerati i molti impegni in termini di partite da giocare che coinvolgono gli uomini di Mourinho.

La Roma infatti dopo avere trovato due pareggi consecutivi contro Milan e Monza è chiamata a fare risultato contro l’Inter per poi giocare l’11 maggio contro il Bayer Leverkusen per l’andata della semifinale di Europa League. Adesso però il focus dei giallorossi dovrà essere tutto per la sfida che li vedrà contro gli uomini dei Inzaghi contro i quali dovranno cercare di strappare i tre punti se non vorranno dire addio in maniera quasi definitiva al sogno Champions League.
Roma, testa all’Inter
Non si tratta certo una partita semplice quella che vedrà la Roma affrontare l’Inter in una settimana ricca di intralci e polemiche. Infatti lo stesso Mourinho, che si trova nell’occhio del ciclone, dovrà fare del scelte obbligate in vista del match contro Inzaghi a causa dei tantissimi infortuni che hanno colpito la rosa giallorossa nelle ultime settimane. Tra i tanti calciatori indisponibili ci sono Smalling, Llorente, Kumbulla, Wijnaldum ed El Shaarawy.

L’unica vera incognita in casa Roma rimane Dybala le cui condizioni sembrerebbero essere migliorate, mentre Matic ritornerà regolarmente a disposizione di Mourinho. Una squadra rimaneggiata quella a disposizione dello Special One che dovrà giocarsi bene le sue carte contro un club dal valore emotivo particolare per il mister giallorosso. Infatti è proprio con i colori nerazzurri indosso che il tecnico portoghese ha vinto il tanto vantato Triplete.

Roma, Mourinho l’Inter è cosa tua
Un ambiente quello dell’Inter che Mourinho conosce bene e, proprio per questo motivo, il tecnico portoghese dovrà essere bravo e astuto nelle scelte della formazione. Come scritto da il Romanista: “Inter Nos”. La Roma dovrà metterci sicuramente qualcosa in più per portare a casa un risultato non semplice e quindi dovrà esser concentrata fin dal 1′ di gioco se vorrà spuntarla.,

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato