Un mercato stellare quello condotto fin qui dalla Roma, e le cessioni potrebbero spalancare le porte per altri colpi. Dirigenza che in effetti non ha nessuna e intenzione di fermarsi, posto che la rosa di De Rossi sta prendendo forma ma vuole essere allungata ulteriormente. Il nome di Chiesa continua a riecheggiare per i corridoi di Trigoria, una pista che potrebbe riaccendersi nei prossimi giorni.
La capitale chiama: la Lazio ci prova per Chiesa
Un filo conduttore quello tra Roma ed ex Fiorentina che non si è mai interrotto, con i Friedkin che, seppur concentrati sulla trattativa per Soulè, continuano a sognare anche l’altro esterno della Juventus. Nicolò Schira segnala che in settimana sono previsti nuovi contatti tra club e l’agente Fali Ramadani, proprio per capire le idee che ha Chiesa per il suo futuro, dopo essere stato scaricato dal Thiago Motta.
Per De Rossi trattasi di un pupillo che accoglierebbe molto volentieri, e man mano che il gong del mercato si avvicina, i 25 milioni chiesti dalla Juventus per Chiesa potrebbero essere ridimensionati. Occhio però a un derby di mercato che potrebbe infiammare la capitale, come da tempo non succede. La Lazio ci prova, anche se il massimo che potrebbe offrire di stipendio è 4 milioni, segnala Il Messaggero, una cifra che non soddisfa il giocatore.
Occhio a Pubill: si tratta con Ramadani per lo spagnolo
L’imminente incontro con Ramadani però non sarebbe incentrato solo sull’affare Chiesa, benché sia il nome più altisonante. L’agente macedone cura gli interessi anche di Marc Pubill, il terzino destro che sembra più fattibile per la Roma, viste le alte richieste per Bellanova. Con una cifra tra i 15 e i 18 milioni l’Almeria sarebbe soddisfatto, e si cerca intanto l’intesa con lo spagnolo per portarsi avanti.