La Roma è sicuramente tra le squadre più attive per quanto riguarda il calciomercato, che aprirà ufficialmente la prossima settimana. I giallorossi si stanno muovendo con largo anticipo per avere una rosa pronta fin da subito. Sono infatti già 2 i colpi in entrata dopo aver battuto la concorrenza internazionale: Aouar e N’Dicka.
Mentre Tiago Pinto è al lavoro per piazzare gli ultimi esuberi che permetterebbero alla squadra giallorossa di rientrare nei paletti UEFA, ci sarebbe stato il famoso incontro tra l’allenatore José Mourinho e il presidente della Roma, Dan Friedkin, un incontro che il portoghese attendeva da molto tempo. Molti gli argomenti: da Tommaso Baldanzi dell’Empoli, alla decisione della UEFA, passando anche per il rinnovo del contratto.
Roma, unità d’intenti
Dopo il pranzo andato in scena tra il general manager dell’area sportiva Pinto e Mourinho, quest’ultimo, come riportato da Leggo, ha avuto anche modo di incontrare a cena, nel suo Portogallo, il presidente della Roma Friedkin. Qualche giorno fa, infatti, l’aereo del numero uno della società giallorossa è stato visto atterrare in Portogallo, dove il tecnico sta trascorrendo le sue vacanze.
LEGGI ANCHE
Durante l’incontro, i due hanno discusso di vari temi, con il presidente giallorosso che non ha affatto gradito la decisione presa dalla UEFA riguardo alla finale di Europa League, ed è pronto ad intervenire anche legalmente. A tal proposito, il tecnico natio di Setubal, avrebbe chiesto anche una figura dal forte impatto mediatico all’interno della società.

Roma, mercato e rinnovo
Oltre a questo, ovviamente, si è parlato di calciomercato: da Morata sul quale la Roma rimane vigile a Baldanzi, che piace molto anche a Pinto, e che potrebbe imparare lavorando affianco al suo idolo, Dybala. I due hanno toccato anche il tema riguardante il rinnovo di José Mourinho, ma con molta probabilità l’appuntamento sarà rimandato ad agosto.
LEGGI ANCHE
Continuando a leggere sul quotidiano, comunque, si capisce come il vero obiettivo della Roma del prossimo anno sia tornare ad ascoltare la musica della Champions League, una musica che manca da troppo tempo oramai. Quindi, un incontro positivo tra le due figure più importanti della Roma, unite dagli stessi intenti.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato