Le prestazioni di Wilfried Gnonto con la maglia del Leeds in Premier League in questa stagione, non stanno di certo passando inosservate. La scorsa estate il classe 2003, si è trasferito dallo Zurigo al club del presidente Andrea Radrizzani per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Secondo quanto riportato da 90min, la Roma considerate le recenti prestazioni, starebbe valutando l’opportunità di acquistare il giocatore, sul quale però risulterebbe esserci già l’interesse di Arsenal, Manchester City e Chelsea,

Nato a Verbania, il giovane attaccante classe 2003, era partito dalle giovanili dell’Inter per poi scegliere coraggiosamente l’esperienza all’estero passando così agli svizzeri dello Zurigo. Gnonto dopo un breve periodo di adattamento in Premier League, ha iniziato a rivelarsi una pedina fondamentale per i Whites, risultando spesso uomo decisivo, tanto da mettere a referto finora, 4 reti e 3 assist in 22 presenze distribuite tra campionato e coppe.
Roma, opportunità Gnonto: occhio anche alla Juventus
Wilfried Gnonto sarebbe finito dunque nel mirino della Roma di Josè Mourinho per la prossima stagione, il quale vedrebbe nel talento italiano, il profilo ideale per rafforzare il reparto offensivo giallorosso. Sul giocatore, impegnato attualmente con l’Italia di Mancini – grazie al quale ha esordito in Nazionale lo scorso 4 giugno 2022 contro la Germania – ci sarebbero oltre alle big inglesi, anche Napoli, Milan, Atalanta e Juventus.

Proprio la Juventus, secondo quanto riportato dalla testata, potrebbe risultare essere per la Roma uno degli ostacoli principali nella strada che porterebbe all’approdo di Gnonto in giallorosso. Stando a quanto trapela infatti, i bianconeri sarebbero – al momento – favoriti in una eventuale corsa all’attaccante, soprattutto in virtù dei buoni rapporti creatisi col Leeds del patron Andrea Radrizzani in seguito alla recente trattativa che ha portato Weston McKennie in Inghilterra nell’ultima finestra del mercato trasferimenti.