La Roma è scesa in campo per la prima amichevole di questa nuova stagione contro il Latina. La gara ha avuto luogo a Trigoria nella mattina di venerdì 21 luglio e i giallorossi ne sono usciti vincitori con il risultato finale di 6-0.
Al termine della partita si è fermato a parlare ai microfoni della stampa anche il nuovo acquisto Rasmus Kristensen, che ha dichiarato: “La partita è stata divertente, la temperatura è alta, specialmente per la gente del nord come me, ma sto cercando di adattarmi. L’obiettivo è quello di raggiungere le vittorie con la squadra, raggiungere anche il mio massimo livello: sono un giocatore molto generoso con la squadra e vorrei aiutare i miei compagni”.
Kristensen ha poi aggiunto: “Le sensazioni sono molto buone. Sono stati cinque giorni molto caldi, dove abbiamo fatto tanta corsa com’è normale che sia in questo momento. Mi sto godendo tutto al meglio, la squadra e la città. Mourinho si aspetta che possa aiutare la squadra, il mio obiettivo più grande è quello di aiutare la squadra e il mister. Posso giocare anche in una difesa a 4”.
Roma, una stagione che vale tanto
Per la Roma di José Mourinho, questa stagione sarà particolarmente importante dopo la mancata qualificazione alla Champions League dello scorso anno. In Europa i giallorossi hanno svolto un ottimo percorso, perdendo solamente all’atto finale contro il Siviglia, squadra abituata a vincere l’Europa League. Bisogna ricordare poi che la squadra della capitale non fu esattamente favorita dall’arbitro.
Una sessione estiva di calciomercato così importante vuol dire soltanto una cosa: la Roma va a caccia del 4° posto mancato la scorsa stagione nel campionato di Serie A e per conseguire nel suo intento sarà fondamentale innanzitutto creare un gruppo unito dal punto di vista dei legami umani che porterà poi ad una migliore prestazione sul terreno di gioco.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato