Roma, la cooperativa del gol funziona: record europeo

Redazione
1 Min di lettura

La Roma sta disputando una stagione altalenante, tra prestazioni esaltanti ed altre assolutamente da dimenticare. Nonostante alcune trame di gioco interessanti prodotte dagli uomini allenati da Paulo Fonseca, pesano troppo su alcuni risultati alcuni errori individuali davvero evitabili.

Un dato curioso però lascia ben sperare per le prossime partite: la Roma è la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di calciatori diversi nel corso del 2020 nei migliori cinque campionati d’Europa. Questa statistica testimonia la bontà del gioco espresso dalla squadra del tecnico Fonseca, volto a valorizzare l’intero collettivo piuttosto che il singolo. Al secondo posto di questa speciale classifica c’è l’Inter a quota 19, insieme a Chelsea e Betis. Un gradino sotto la Sampdoria con 18 giocatori mandati in gol.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Sheriff Tiraspol-Roma, le pagelle e la gallery Sheriff Tiraspol-Roma IN DIRETTA LIVE Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie A delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Liga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Serie B delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di venerdì 22 settembre Pronostici Ligue 1 delle gare di venerdì 22 settembre Braga-Napoli, le pagelle e la gallery