Roma, la prova del 9: Isak o Abraham per il dopo Džeko

Redazione
3 Min Read

Il mercato no-special

“Spero che la proprietà e Tiago Pinto mi facciano dei regali, perché ne sarei contento. Sarebbe uno stimolo in più per me. E mi darebbe un maggiore potenziale da sviluppare, con il quale iniziare il processo”. Con queste parole José Mourinho esordiva in conferenza stampa lo scorso 2 luglio a Trigoria. Nei piani dello Special one galoppava infatti l’intenzione di costruire una rosa di assoluta qualità con cui tentare al primo colpo l’attacco al tricolore e perchè no magari togliersi qualche soddisfazione in campo europeo. 

- Pubblicità -

[irp]

A distanza di oltre un mese e a meno di due settimane all’inizio del campionato, il mercato del club giallorosso si è rivelato fin qui deludente. Difficile credere che il piano architettato dai Friedkin e comunicato all’allenatore portoghese (anche in virtù del blasone e del valore di quest’ultimo) comprendesse “solamente” il portiere Rui Patricio, il giovane Viña e l’attaccante uzbeko Shomurodov. A complicare il tutto si è andata poi a sommare l’improvvisa cessione di Edin Džeko, che salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe trasferirsi all’Inter entro il fine settimana.

Tammy Abraham, attaccante del Chelsea
Tammy Abraham, attaccante del Chelsea

Alla ricerca del sostituto

Il trasferimento del bosniaco ha tra i suoi strascichi l’aver lasciato dietro di sé una voragine tecnico tattica, oltre che sentimentale, difficilmente colmabile in tutto l’ambiente Roma. Il capitano giallorosso saluta infatti la Città eterna con il considerevole bottino di 119 marcature collezionate in 260 presenze, da spalmare su 6 stagioni da giallorosso ed ecco perché per Tiago Pinto ed il suo staff non sarà facile trovare il giusto sostituto per il Gigante di Sarajevo.

[irp]

Fino a questo momento i profili che circolano con maggiore insistenza sulle scrivanie dei dirigenti giallorossi rimangono sostanzialmente 2: quello di Alexander Isak e di Tammy Abraham. Incominciando dall’attaccante svedese, che abbiamo avuto tutti modo di apprezzare nel corso di Euro2020, è indubitabile che sia una pedina che faccia gola allo scacchiere di Mourinho, sia per le sue evidenti capacità tecniche che per la sua giovane età (22 anni). La valutazione che fa di lui il Real Sociedad si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro, una soluzione tutt’altro che economica ma che potrebbe costituire quel regalo tanto anelato dal ct portoghese.

- Pubblicità -

Discorso simile anche per il bomber classe ‘97 Abraham: secondo quanto riportato da Sky Sport sarebbe già stato trovato un accordo con il Chelsea per il cartellino del giocatore che potrebbe presto sbarcare in Italia in prestito con obbligo di riscatto oppure a titolo definitivo non sarebbe da escludere un trasferimento a titolo definitivo, con una prima rata molto bassa (non più di 5 milioni di euro) e il resto della somma da versare nel corso degli anni successivi.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😨 Cagliari inossidabile, Verona e Frosinone ancora vivi: chi ha paura della B?

Lotta salvezza che non accenna a districarsi, dato che a eccezione della Salernitana, nessuno può ancora considerarsi al sicuro. I tanti pareggi andati in scena nella 32ª giornata non hanno…

🏟️ Inter questione San Siro, Antonello: “Abbiamo dei piani alternativi”

Il Meazza sembra star stretto anche all'Inter, prossima a festeggiare lo scudetto e sempre più intenzionata a costruire uno stadio di proprietà. Da molti anni i nerazzurri sognano un impianto…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🔥 Milan, Europa e derby: si decide il futuro di Pioli

La gara di giovedì 18 aprile sarà un momento cruciale per la stagione del Milan, impegnato contro la Roma nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Seguirà poi…

😤 “Gol ridicolo, assist di braccio”, nuove polemiche per Inter-Cagliari

Non si placano le polemiche per i fatti di Inter-Cagliari di domenica sera. Al centro della questa sempre la rete di Nicolas Viola per il 2-2 finale, viziata da un…