Brutte notizie in casa Roma: dopo la positività di Edin Dzeko e del portiere della Primavera Boer, il centrocampista Lorenzo Pellegrini e i difensori Fazio e Davide Santon sono risultati positivi al Covid-19. Sale a cinque il numero di contagi tra le file dei capitolini.
Se la positività di Santon non desta particolari preoccupazioni, visto che l’ex calciatore dell’Inter negli ultimi giorni aveva lavorato a parte rispetto ai suoi compagni di squadra per via di un infortunio muscolare, preoccupa quella di Pellegrini e Fazio poichè il calciatore della Nazionale italiana era in campo a Marassi domenica contro il Genoa, mentre il centrale argentino in panchina.
Pellegrini ha annunciato tramite la propria pagina Twitter la sua positività al virus: “Ciao a tutti, l’ultimo tampone ha rivelato che anche io sono positivo al Covid-19 e ho iniziato subito la quarantena e già da oggi scatta il conto alla rovescia per rientrare in campo a disposizione del mister e dei miei compagni!”
Ciao a tutti, l’ultimo tampone ha rivelato che anche io sono positivo al Covid-19 e ho iniziato subito la quarantena. Voglio rassicurare tutti, sto bene e già da oggi scatta il conto alla rovescia per rientrare in campo a disposizione del mister e dei miei compagni! 💪🏻⚽️💛❤️
— Lorenzo Pellegrini (@LorePelle7) November 9, 2020
Arrivano però buone notizie per Amadou Diawara e Riccardo Calafiori, entrambi infatti avrebbero superato le visite di idoneità post-Covid-19. L‘ex Napoli ha concluso qualche giorno fa i 21 giorni di isolamento e ha iniziato ad allenarsi individualmente per tornare presto a disposizione del tecnico Paulo Fonseca. Stesso discorso anche per il giovane terzino della Primavera, il cui rientro è previsto a breve.