Roma, le avversarie ai quarti di Conference League: Marsiglia e Leicester da evitare

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

C’è tanta attesa per questo venerdì pomeriggio dove verranno sorteggiati i match validi per i quarti di finale di Conference League. A Nyon, a partire dalle ore 15, avverrà la solita estrazione delle palline per stabilire tutti i vari incontri. La Roma è ancora in corsa per questa competizione dopo aver battuto il Vitesse per un totale di 2-1 nella somma delle due gare. A questo punto del torneo, tutte le squadre sono piuttosto difficili da affrontare, di certo però ci sono alcune squadre maggiormente abbordabili e altre assolutamente da evitare, vediamole insieme.

Tammy Abraham in Roma-Vitesse
Tammy Abraham in Roma-Vitesse

Roma ai quarti di Conference League: Slavia Praga ok, Marsiglia e Leicester da evitare

Tra i club che i giallorossi vorrebbero affrontare c’è sicuramente lo Slavia Praga: i cechi hanno battuto il Lask con un risultato complessivo di 5-7. Sulla carta, questa squadra dovrebbe essere tra le più semplici da affrontare, alla pari di Paok Salonicco e Bodo/Glimt, ma sappiamo bene come l’Europa possa regalare brutte sorprese, la Roma ha perso per 6-1 ai gironi contro gli svedesi.

Tra le squadre da evitare c’è invece il duo olandese composto da PSV Eindhoven e dal Feyenoord. Queste due compagini hanno eliminato rispettivamente Copenaghen e Partizan Belgrado. Ma le squadre più pericolose in assoluto sono il Marsiglia e il Leicester. Comunque dovesse andare il sorteggio, la Roma di Mourinho ha tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio alle semifinali, con l’ambizione di poter vincere la prima edizione della Conference League.