La Roma di José Mourinho, dopo il pareggio per 0-0 sul campo del Bologna, è attesa dal ritorno della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La gara di andata si è conclusa con il risultato di 1-0 grazie alla rete del giovane Edoardo Bove e il secondo round si prospetta molto intenso e ricco di emozioni: la vincente del doppio confronto affronterà in finale una tra Juventus e Siviglia.
Nonostante un campionato con alti e bassi costanti e l’attuale sesta posizione, la Roma di José Mourinho vuole a tutti i costi vincere l’Europa League: la vittoria della competizione consentirebbe ai giallorossi di tornare ai gironi di Champions League. In queste ore in casa dei capitolini tiene banco la situazione legata all’infortunato Chris Smalling: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe la data del rientro.

Roma, situazione Smalling: con il Leverkusen solo panchina
La Roma in vista della gara contro il Bayer Leverkusen dovrà, ancora, fare a di Chris Smalling dal primo minuto. Il centrale inglese infortunatosi lo scorso 20 aprile contro il Feyenoord, era stato costretto ad uscire dal campo a causa di una lesione al flessore della coscia sinistra e, ora, sarebbe vicino al rientro in campo. Il tecnico ex Inter, però, non vorrebbe rischiarlo e farà sedere in panchina il centrale difensivo: il suo rientro sarebbe previsto per il 31 maggio data dell’eventuale finale di Europa League.

Roma, Smalling in panchina: Dybala scalpita
Chris Smalling non prenderà parte, almeno dal primo minuto, al match contro il Bayer Leverkusen. Diversa la situazione legata a Paulo Dybala: l’attaccante argentino è stato tenuto a riposo nel match contro il Bologna e ora scalpita per scendere in campo contro la squadra di Xabi Alonso. L’ex Juventus ha superato il dolore alla caviglia ed è pronto ad aiutare i suoi compagni per cercare il passaggio del turno.