Menu

Bryan Cristante, centrocampista della Roma @imagephotoagency

Roma, l’infortunio di Pellegrini e la stima di De Rossi: è il momento di Cristante?

Tripla tegola per la Roma allenata da Paulo Fonseca. Agli infortuni per Covid-19 di Edin Dzeko e del portiere della Primavera Pietro Boer si aggiungono le positività di Federico Fazio, Marash Kumbulla, Davide Santon e Lorenzo Pellegrini. Proprio quest’ultimo, in vista della prossima partita della Roma contro il Parma, potrebbe essere sostituito dal centrocampista friulano, Bryan Cristante. Il numero 4 giallorosso, negli ultimi tempi, è stato messo sempre più in discussione dalla piazza capitolina, ma contro i ducali l’ex Atalanta avrà la possibilità di far vedere le sue potenzialità.

77 presenze fin qui per Cristante che, ad eccezione del match contro la Juventus, ha preso parte a tutte le gare della Roma, anche se è subentrato sempre a partita in corso. Fonseca crede fortemente nella sua duttilità e intelligenza a tal punto che il portoghese è, dopo Gian Piero Gasperini, il tecnico che lo ha schierato più volte nella sua carriera: 41 volte, con una media di 66’, mentre con l’allenatore dell’Atalanta è arrivato a 59 presenze (media di 74’).

Nonostante le diverse critiche, che la piazza gli riserva, il centrocampista non ha mai reagito, tenendo sempre un comportamento da vero professionista. Sulle sue capacità ha sempre creduto l’ex giocatore della Roma, Daniele De Rossi che nell’ultima conferenza della sua carriera ha elogiato l’ex calciatore della Dea: “C’è un Bryan Cristante che arriva da Bergamo, io ne voglio altri cento di giocatori così perché anche se non è nato a Roma, ci mette l’anima, da romanista. Non è solo una questione di essere nati nella Capitale italiana”.

Una dichiarazione di grande stima, spontanea, durante un periodo non florido per la Roma Una scommessa di un leader assoluto su cui la Roma ha sempre fatto grande affidamento. Cristante ha tutte le carte in regola per fare bene, per vendicare le critiche ricevute e per ringraziare Daniele De Rossi per le belle spese nei suoi confronti. Contro il Parma avrà l’occasione per mettersi in luce, Fonseca conta su di lui: “Bryan riesce subito a capire quello che voglio, ha una grande intelligenza tattica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.