La stagione della formazione allenata da José Mourinho sta rispettando le aspettative iniziali: al momento la Roma si trova al quarto posto della classifica e, in questo modo, si sta giocando l’accesso alla prossima edizione della Champions League. In Europa League, inoltre, il club giallorosso ha fatto un passo importante verso i quarti di finale grazie al 2-0 casalingo rifilato alla Real Sociedad.
La Lupa, dopo la vittoria nella competizione europea, si rituffa in campionato dove si appresta ad affrontare il Sassuolo. Quello contro la squadra di Alessio Dionisi è un match importantissimo per la Roma, in quanto precederà il Derby, che potrebbe valere molto per il piazzamento tra le prime quattro posizioni del campionato di Serie A. Arrivato con scetticismo, c’è un calciatore che sarebbe diventato imprescindibile nello scacchiere tattico di José Mourinho.

Roma, Mourinho pazzo per Matic
Arrivato a parametro zero in quanto svincolatosi dal Manchester United, l’acquisto di Nemanja Matic non è stato ben visto dagli addetti ai lavori e dai tifosi della Roma. Nonostante un inizio a rilento per via dell’ambientamento alla Serie A, il serbo si sta prendendo il centrocampo giallorosso. Il numero 8 del club capitolino è stato voluto fortemente da José Mourinho, il quale l’ha allenato sia nel Chelsea sia nei Red Devils.
Proprio per la sua stagione in crescendo, i tifosi e Mourinho si sono convinti che il serbo possa fare anche un altro anno. A breve, secondo quanto riportato da Il Messaggero, scatterà il rinnovo automatico per il centrocampista della Roma. La clausola, infatti, prevede, il prolungamento del contratto al raggiungimento del 50% di presenze da almeno 45 minuti ognuna. Il numero 8 giallorosso, dunque, si appresta a vivere un’altra stagione nella Capitale.