La Roma è uno dei club più attivi in queste ultime ore sul calciomercato. Dopo l’ufficialità di Enzo Le Fée, la dirigenza giallorossa starebbe lavorando sulla cessione di Houssem Aouar. Arrivato a parametro zero lo scorso, il centrocampista algerino è sempre più vicino all’Al Ittihad, che ha avanzato una proposta di 15 milioni di euro più bonus per il cartellino.
Ghisolfi punta a generare un’importante plusvalenza, che – in parte – ripagherebbe i 23 milioni di euro versati nelle casse del Rennes per Le Fée. Adesso la Roma può concentrarsi sul nuovo attaccante, in attesa di capire quale sarà il futuro di Tammy Abraham. Sfumato Mikautadze, che ha l’accordo con il Monaco, quello di Alexander Sorloth è il nome principale per l’attacco.
Sorloth il preferito di De Rossi
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Sorloth è il preferito di Daniele De Rossi, che vuole in classico centravanti per il suo calcio. Con il suo metro e 95 di altezza, il centravanti norvegese è più fisico e potente di Mikautadze, ma gli elevati costi dell’operazione complicano l’affare.
Il Villarreal infatti chiede i 38 milioni di euro della clausola rescissoria e non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni. Sorloth arriva da un stagione con 26 gol (23 in campionato e 3 in Europa League) e 6 assist in 41 presenze stagioni ed è stato uno dei migliori centravanti dell’ultima Liga.
La Roma non è disposta ad arrivare a certe cifre e potrebbe provare prima a convincere il giocatore. Infatti, il norvegese vorrebbe provare un’esperienza in Serie A o in Premier League giunto a questo punto della carriera, dove si sente pronto per il grande salto.