Il mese di marzo sta per terminare, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce tali mutamenti: si tratta del calcio. Domani, sabato 1 aprile, a ravvivare la fine della settimana, ci sarà anche la sfida tra la Roma e il Milan femminile. Entrambe le formazioni sono composte da calciatrici resilienti e capaci di sovvertire l’esito di un incontro, grazie ad un chirurgico sinistro o una scivolata da manuale.

A calamitare l’attenzione di moltissimi tifosi rossoneri, sarà la trasferta capitolina per tentare di mettere in difficoltà la capolista della Serie A femminile. Tale piéce sportiva andrà in scena allo stadio Tre Fontane di Rome e l’atteso fischio d’inizio risuonerà alle 14:30.
Per il calcio femminile ha inizio un evento importantissimo: la Poule Scudetto e Salvezza. Le meneghine faranno di tutto per agguantare dei punti pesanti come macigni.
Calcio femminile, pre Roma-Milan: Asllani si rivolge alla squadra
La disputa tra la Magica e le Diavolette si preannuncia cruciale ancora prima dell’inizio dell’incontro, per una serie di motivi. Innanzitutto la vittoria dell’undici allenato dal mister Ganz contro la Roma, comporterebbe un rivoluzionario disequilibrio nella classifica del campionato femminile. Inoltre sono in poche le formazioni ad aver messo sotto torchio le romane, al di fuori del Barcellona in Champions League.

Sebbene la centravanti Kosovare Asllani sarà out nel match contro la squadra allenata dal coach Alessandro Spugna, non esita ad incitare alla vittoria il Milan. Le due protagoniste della Serie A femminile, in classifica si distanziano di ben 16 punti, dunque il risultato dell’incontro si potrebbe rivelare cruciale.
Infatti, tramite i canali ufficiali del club milanese, ha rilasciato delle dichiarazioni inerenti alla sua permanenza tra le rossonere e all’imminente incontro con le Lupe: “La partita contro la Roma sarà molto importante, quindi mi dispiace non esserci. Purtroppo è la prima volta che accumulo cinque cartellini gialli in una sola stagione. Non sono abituata a essere squalificata, ma spero che la squadra faccia bene e che torni a casa con i tre punti“.