Roma, Milik è la chiave di violino per il valzer delle punte

Arek Milik ed Edin Dzeko saranno gli attaccanti della Serie A protagonisti di questa sessione di mercato estiva: entrambi in uscita dai loro club, sembra che i loro destini siano intrecciati e che da uno dipenderà la destinazione dell'altro.

Calciomercato Roma: Osimhen spinge Milik verso la Roma

Questa sessione di calciomercato sembra destinata a veder nascere un piccolo valzer di punte con protagoniste assolute Roma e Juventus, ma sullo sfondo è presente anche il Napoli. Nasce tutto dai partenopei, infatti, che hanno deciso di rinforzare il proprio attacco. Il colpo grosso è stato Victor Osimhen, acquistato dal Lilla per 80 milioni di euro, risultando così l’acquisto più costoso della storia del club di De Laurentiis.

Di fatto, Osimhen al Napoli rende Arek Milik un esubero: dopo questa stagione il polacco può lasciare la squadra di Gattuso e andare a giocarsi le sue carte altrove. L’impressione è che la punta possa restare in Serie A, dove le pretendenti di certo non mancano. Inizialmente intenzionato a restare al Napoli, al giocatore si è interessato il Milan, ma era un momento in cui si attendeva Ralf Rangnick sulla panchina. Con la conferma di Stefano Pioli è arrivata di conseguenza quella di Zlatan Ibrahimovic, che sta trattando il rinnovo, e quindi i rossoneri si sono defilati. Ecco dunque che si fa concreta la possibilità di vedere Milik alla Roma la prossima stagione.

Valzer delle punte: Milik giallorosso e Dzeko bianconero?

Calciomercato Juventus, Milik o Dzeko per l'attacco
Edin Dzeko e Arkadiusz Milik, attaccanti di Roma e Napoli

Per i giallorossi, infatti, Milik potrebbe essere l’ideale sostituto di un Edin Dzeko in uscita, perché richiesto espressamente da Andrea Pirlo, neo tecnico della Juventus. La Roma sta trattando con il Napoli e ha messo sul piatto 15 milioni più il cartellino dell’esterno turco Cengiz Under, giocatore che piace a Gattuso e che si sposerebbe alla perfezione con il gioco del tecnico degli azzurri. In questo modo la Roma si assicurerebbe una punta che negli ultimi due anni è andata sempre in doppia cifra e che farebbe comodo tanto per il campionato quanto per l’Europa League.

Dovesse andare in porto la trattativa sull’asse RomaNapoli, secondo Sport Mediaset allora potrebbe sbloccarsi anche quella con la Juventus: Dzeko piace tanto ai bianconeri ed evidentemente un giocatore con le sue qualità, già esperto conoscitore della Serie A, è ritenuto fondamentale per il gioco che ha in mente Pirlo per la sua Juve.

NOTIZIE PER TE

Juventus, il sogno di Mbappè: adesso il francese ha un obiettivo

Ormai è da diverso tempo che si parla del possibile approdo del golden boy, ritenuto il futuro del calcio, Kylian Mbappé nella squadra più ambita al mondo: il Real...

Fiorentina, ultima chiamata per Iachini? Dubbio Ribery…

Non solo la delusione subita dal tradimento di Federico Chiesa che è approdato ai rivali storici della Juventus, i tifosi della Fiorentina non sono soddisfatti dei risultati ottenuti in...

Roma, a Milano senza Smalling e Mancini: servirà una prova da Champions

Dopo un'estate tormentata in virtù delle vicende insistenti di mercato che hanno visto coinvolti in particolar modo Edin Dzeko, in uscita ad un passo dalla Juventus, e Smalling per quanto...