A meno di tre settimane dall’inizio del ritiro estivo, la Roma continua a lavorare senza sosta sul calciomercato. Al momento la dirigenza giallorossa, oltre ad aver attivato il diritto riscatto a 5 milioni di euro per Angelino, è in chiusura solamente per Buba Sangaré, terzino classe 2007 che andrà a rinforzare inizialmente la Primavera.
Florent Ghisolfi, nuovo responsabile dell’area tecnica, sarebbe alla ricerca di nuovo esterni offensivi da regalare a Daniele De Rossi, in attesa di nuovi sviluppi sul fronte Federico Chiesa, il club capitolino ha messo nel mirino Yankuba Minteh, ala mancina di proprietà del Newcastle, in prestito al Feyenoord in questa stagione.
La rivelazione dell’agente
Ai microfoni del Chronicle Live, l’agente del calciatore, Bakary Bojang, ha rivelato il futuro del suo assistito: “Il Newcastle è disposto a cederlo se dovesse arrivare una buona offerta. Noi abbiamo dato la nostra disponibilità a partire per un buon progetto sportivo. Siamo in contatto con diversi club, ma non posso dire quali. Abbiamo raggiunto l’accordo con un club in particolare, adesso è nelle mani del Newcastle”.
Il procuratore di Minteh ha preferito non rivelare il nome della squadra vicina al suo assistito. Oltre alla Roma, sull’attaccante ci sarebbe anche l’interesse del Borussia Dortmund e dell’Everton, che passerà presto nelle mani dei Friedkin, proprietari dei giallorossi. I Magpies valutano il gambiano intorno ai 40 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi nuovi aggiornamenti sul club che ha raggiunto un accordo con il suo entourage.