La Champions League ha mostrato un sorriso a 32 denti alle big di Serie A, le quali hanno passato tutte e tre il proprio turno. Nella serata di giovedì 16 marzo toccherà invece ai club impegnati in Europa League e Conference League e tra queste c’è la Roma. I giallorossi stanno vivendo un periodo di alti e bassi, per esempio dalla sconfitta contro la Cremonese al doppio successo contro Juventus e Real Sociedad, per tornare poi a perdere contro il Sassuolo nel rocambolesco 3-4.

Il tecnico portoghese José Mourinho ha iniziato, ormai diversi mesi fa, un percorso di crescita importante per i suoi calciatori, i quali hanno dimostrato, chi più chi meno, di valere il posto da titolare. Tra i calciatori che hanno reso meno, però, all’interno di questa stagione, fino ad ora, troviamo di certo Lorenzo Pellegrini. Il girone di ritorno deve prendere una piega diversa già a partire dalla prossima partita, in modo tale da aiutare la Lupa a centrare i propri obiettivi.
Roma, Mourinho lancia Pellegrini: dal 1′ per trovare serenità
L’annata del capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, si riassume in 21 gare di Serie A giocate, nelle quali ha trovato 2 gol e 5 assist. Bottino che, messo a confronto con le passate stagioni, lo rendono minimo per le qualità che il classe ’96 ha dimostrato di saper dare sul manto erboso. Mourinho, i compagni, la società ma soprattutto i tifosi aspettano con ansia il ritorno al bonus dell’ex Sassuolo.

Sky Sport lo riporta, a poche ore dall’inizio della sfida di San Sebastian contro la Real Sociedad, titolare nel 3-4-2-1 che lo Special One avrebbe scelto. La posizione molto avanzata, da trequartista in coppia con la Joya Paulo Dybala, potrebbe fargli ritrovare la convinzione e le triangolazioni alle quali aveva abituato. Con il caschetto in testa, Pellegrini è pronto a riprendersi in mano la sua Roma. L’Estadio Municipal de Anoeta è pronto per la sfida di ritorno che, per ora, vede la Lupa con un piede al turno successivo.