Il tecnico della Roma José Mourinho ha preso parte alla conferenza stampa in vista del prossimo match dei giallorossi contro il Genoa, in programma all’Olimpico sabato alle ore 15. Tante le domande a cui ha risposto il tecnico portoghese, a cominciare dalla sfida contro i rossoblu, passando per il mercato e il “caso” Nicolò Zaniolo.
Che gara si aspetta col Genoa?
“Sarà una partita difficile, i rossoblù hanno cambiato allenatore e tanti giocatori in questa finestra di mercato. È complicato capire in anticipo che avversario troveremo in campo e se il Genoa ripartirà dalla prestazione offerta con l’Udinese, ma la cosa più importante per noi è che giochiamo in casa e vogliamo ottenere la terza vittoria consecutiva dinanzi ai nostri tifosi”.
Cosa pensa del caso Zaniolo?
“Le parole di Tiago Pinto sono assolutamente normali. È difficile per un dirigente onesto e diretto, uno che non vende fumo, dire che un calciatore sarà qui al 100% anche nella prossima stagione. Potrebbe avere effetti negativi anche sul calciatore stesso. Per me la parola d’ordine deve esser maturità, da tutti i punti di vista. Serve maturità anche a livello stampa, perché la risposta di Tiago Pinto è stata decontestualizzata”
È rimasto soddisfatto di questo mercato di gennaio?
“Sono contento del mercato che abbiamo fatto. Per il nostro profilo di mercato sono felice, perché oggi siamo più forti dello scorso 31 dicembre”.