Sembra aprirsi uno squarcio di luce nella nube che ha coperto la Roma nell’ultima settimana. Dopo la sconfitta in finale contro il Siviglia, il club capitolino ha battuto in rimonta lo Spezia nell’ultima giornata di campionato, chiudendo al 6° posto in classifica e conquistando un posto per l’Europa League nella prossima stagione.
A tenere banco in casa Roma però è il futuro di José Mourinho: nelle scorse settimane si è parlato più volte di un possibile addio del tecnico portoghese e di alcuni contrasti con la società. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sembrerebbe esserci un clima più sereno tra lo Special One e la famiglia Friedkin, che avrebbero messo da parte le ostilità per comune interesse. Adesso la permanenza di Mourinho sembra essere più vicina.
Roma, le richieste di Mourinho
José Mourinho ha un accordo con la Roma fino al 2024 e la sua intenzione sembra essere quella di onorare il contratto fino alla fine. Nulla è ancora deciso, ma giorno dopo giorno aumenta la stabilità nell’ambiente capitolino, con la società che starebbe programmando anche il prossimo ritiro estivo.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, Belotti in bilico: Tiago Pinto è pronto alla rivoluzione
- Rinnovo Dybala, Roma al lavoro: doppia carta per convincere la Joya
- Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Tiago Pinto chiude per N’Dicka
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Mourinho avrebbe richiesto alla società un budget maggiore per il calciomercato estivo e soprattutto un dirigente di riferimento per questioni politiche. Il Corriere dello Sport ipotizza i nomi di Zbigniew Boniek e Zvonimir Boban per ricoprire questo ruolo.

Roma, Mourinho tranquillizza i tifosi
Nella gara tra Roma e Spezia, decisa da un calcio di rigore di Paulo Dybala, Mourinho è stato assente dal campo causa squalifica. Al termine della partita, il tecnico ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco, rivolgendo un gesto inequivocabile ai tifosi per indicare la sua permanenza anche nella prossima stagione.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato