L’attesa per la partita più importante degli ultimi anni per la Roma si fa sempre più corta. Nella serata di oggi 31 maggio i giallorossi sfideranno il Siviglia nella finale di Europa League alla Puskas Arena, non senza qualche dubbio di formazione. Quello più importante però riguarda Paulo Dybala, assoluto fuoriclasse al rientro proprio in un match così importante. Il tecnico José Mourinho ha già sciolto i dubbi, parlando di una presenza di venti o trenta minuti in campo per l’argentino, ma spunta la possibilità di vederlo dal 1′.

Nonostante infatti Mourinho dovrebbe già avere le idee chiare sulla formazione titolare che scenderà in campo alla Puskas Arena, il portoghese starebbe pensando seriamente all’eventualità di schierare dall’inizio Dybala, dando seguito all’enorme piano di pretattica messo in atto già da qualche giorno per depistare il Siviglia. Secondo Sky Sport, la Joya e lo Special One si confronteranno nel prepartita per chiarire ogni dubbio sulla situazione.
Leggi anche
- Calciomercato Roma, due addii clamorosi: Tiago Pinto in emergenza
- Tielemans alla Roma, Tiago Pinto al lavoro: due condizioni per chiudere
- Mercato Roma, addio Spinazzola? Mourinho e l’idea Bundesliga
Roma, l’effetto Dybala: il piano B di Mourinho
Uno dei giocatori che potrebbe decidere la finale di Europa League è senza dubbio Paulo Dybala. Il talento argentino ha dimostrato più volte di poter prendere per mano la Roma e portarla alla vittoria, anche quando questo non sembrava possibile. Così come accadde in occasione dei quarti di finale contro il Feyenoord, Mourinho potrebbe anche optare per l’inserimento della Joya nella ripresa come piano B, sfruttando le sue capacità per portare a casa la partita nei minuti finali.

In questa stagione europea la Roma ha spesso attuato una strategia molto difensiva, specialmente nella prima ora di gioco, per poi tentare qualche assalto nell’ultima mezzora sfruttando palle inattive e colpi di classe. Mourinho potrebbe quindi utilizzare “l’effetto Dybala” per mandare in confusione il Siviglia di Mendilibar e spuntarla con un guizzo dell’argentino nel secondo tempo, sognando un gol negli ultimi minuti come contro il Feyenoord.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato