È una domenica di Pasqua gioiosa per i tifosi della Roma, che nella giornata di ieri 8 aprile hanno visto la squadra di Josè Mourinho vincere con il Torino. L’ha sbloccata e decisa dopo pochi minuti il calcio di rigore realizzato dal solito Paulo Dybala, arrivato ad undici marcature in campionato con la maglia giallorossa. Con questa vittoria la squadra giallorossa si è presa il terzo posto in classifica, scavalcando in un solo colpo Inter e Milan.
Una volta passata in vantaggio, la Roma ha controllato la partita, rischiando poco o niente: Mourinho ha ritrovato la solidità difensiva, marchio di fabbrica delle squadre dello Special One. Anche contro il Torino è stata notevole la prestazione di Georginio Wijnaldum, che ha corso su ogni pallone fino all’ultimo secondo. Il mese di aprile sarà determinate per la Roma in ottica qualificazione in Champions League, ma anche per le ambizioni in Europa League.
Roma, tre in campionato più due con il Feyenoord
Le prime due sfide del mese di aprile hanno portato sei punti alla Roma, che adesso si gode il terzo posto in classifica. Altre cinque partite, però, attendono la squadra giallorossa nelle prossime tre settimane, a partire dalla gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord: gli uomini di Josè Mourinho saranno impegnati al De Kuip giovedì 13 aprile, mentre la settimana successiva andrà in scena il ritorno allo Stadio Olimpico.
In mezzo alle due sfide contro la squadra allenata da Arne Slot, la formazione capitolina dovrà affrontare nel posticipo di domenica 16 aprile allo Stadio Olimpico l’Udinese, reduce dal pareggio in extremis con il Monza. La Roma non deve sbagliare contro i friulani per alimentare la speranza di qualificarsi in Champions League, anche perchè le ultime due sfide di aprile saranno due veri e propri scontri diretti.
Infatti, pochi giorni dopo la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Feyenoord, la Roma dovrà giocare sul campo dell’Atalanta, dove lo scorso anno disputò una delle migliori partite dell’era Mourinho rifilando quattro reti alla Dea. L’ultimo impegno del mese di aprile per i giallorossi sarà il big match contro il Milan dello Stadio Olimpico, decisivo per la lotta Champions League.