Una prova di grande carattere e sofferenza ha condotto la Roma verso l’ultimo atto di Europa League, la seconda finale europea consecutiva, evento mai accaduto prima nella storia della società. La squadra di José Mourinho ha limitato il Bayer Leverkusen nel doppio confronto, mantenendo la rete inviolata sia nella partita di andata che in quella di ritorno.

Soprattutto, la Roma ha raggiunto la finale senza poter contare sul proprio calciatore chiave, Paulo Dybala. Il campione argentino ha sofferto di un problema alla caviglia rimediato nella gara contro l’Atalanta ed ha visto poco il campo nelle ultime settimane per evitare un infortunio peggiore. La Gazzetta dello Sport ha rivelato il piano di Mourinho per avere a disposizione il miglior Dybala in vista della finale di Europa League contro il Siviglia.

Roma, Dybala titolare contro Salernitana o Fiorentina
Nella prossima giornata di Serie A la Roma affronterà la Salernitana allo Stadio Olimpico. Potrebbe rivedersi dal primo minuto proprio Paulo Dybala, che non parte titolare dalla sfida contro il Torino dello scorso 8 aprile, decisa da un suo calcio di rigore. Infatti, il piano di Mourinho è quello di far ritrovare la miglior condizione fisica all’argentino e l’unico modo è quello farlo giocare.

Nelle prossime partite contro Salernitana e Fiorentina è previsto un minutaggio più elevato per Dybala, chiamato a giocare un ruolo decisivo per la Roma nella finale di Europa League contro il Siviglia, prevista il prossimo 31 giugno a Budapest. La squadra di José Mourinho andrà a caccia del secondo titolo europeo consecutivo, dopo il trionfo in Conference League della passata stagione.
Roma, Dybala è la chiave di Mourinho
Arrivato la scorsa estate nella capitale a parametro zero, Dybala è diventato il giocatore chiave della Roma di José Mourinho, segnando 16 reti in 36 presenze complessive, condite anche da 8 assist per i compagni. Il campione argentino è stato decisivo in questa Europa League, segnando il gol del 2-1 contro il Feyenoord che ha portato la sfida ai supplementari, e spera di esserlo anche in finale contro il Siviglia.