in

Roma-Parma, Fonseca sicuro: “Pellegrini convocato, Smalling invece no”

Alla vigilia della sfida dell’Olimpico contro il Parma è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Roma Paulo Fonseca

Paulo Fonseca, allenatore della Roma @imagephotoagency
Paulo Fonseca, allenatore della Roma @imagephotoagency

Domani all’Olimpico andrà in scena RomaParma, match valido per l’ottava giornata di Serie A. Gli ospiti, che hanno pareggiato nella scorsa giornata con la Fiorentina, ricercano la vittoria per poter risalire la classifica. I padroni di casa, reduci dalla vittoriosa trasferta contro il Genoa, vogliono proseguire la striscia positiva e cercano i tre punti per poter agganciare il Milan capolista a quota 17 punti.

I capitolini sono però dilaniati dalle assenze e proprio il tecnico Paulo Fonseca, nella conferenza stampa alla vigilia della partita, fa chiarezza: “Lorenzo Pellegrini non è in condizioni ottimali, si è allenato solo oggi, ma sarà comunque convocato. Invece Chris Smalling non è pronto e non ci sarà per la sfida con il Parma. Data l’assenza di Edin Dzeko, al centro dell’attacco giocherà Borja Mayoral. Anche Henrikh Mkhitaryan ha giocato molto bene in quel ruolo ma preferisco lo spagnolo come pivot“.

Dalla vittoria contro il Parma lo scorso 8 Luglio, la Roma ha inanellato 15 risultati consecutivi. Il tecnico spiega lo straordinario risultato: “Il tempo ci ha permesso di lavorare bene. E’ un elemento essenziale nel calcio che ci ha consentito di trovare un’identità. Quando un allenatore viene in una squadra necessita tempo affinché i suoi giocatori conoscano le sue idee e il suo modo di giocare. I risultati positivi inoltre sono un’iniezione di fiducia e ciò permette alla squadra di progredire al meglio. Personalmente cerco sempre di migliorarmi, ogni giorno. Ora Mi sono adattato al calcio italiano e all’Italia e questo mi permette di essere più incisivo“. Infine il tecnico dei capitolini si esprime sugli avversari di domenica: “Sono forti, compatti in fase difensiva e letali in contropiede. Una squadra composta di giocatori di qualità e veloci. Per questo dobbiamo lasciare pochi spazi per le ripartente e contenere l’esplosività di Gervinho“.

What do you think?

145 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
I pronostici di Champions League del 27 ottobre: goleada per Liverpool e Bayern?

Bayern Monaco-Werder Brema streaming gratis: dove vedere la gara in diretta LIVE

Vincenzo Italiano (Spezia)

Spezia-Atalanta, streaming gratis: la gara in diretta LIVE Hesgoal