in

Roma, Pedro, che colpo! E’ lui l’arma in più

Pedro (Roma)
Pedro (Roma) @Sky Sport

Se ne è parlato troppo poco e soprattutto per dare finalmente merito ad un colpo incredibile della Roma se ne è dovuto parlare in ottica Juventus. Come a dire: “La Roma lo ha preso perché Sarri ha lasciato la Juventus“. Fatto sta che, guardando quanto accaduto in estate potrebbe anche essere vero, anche se la Roma sul giocatore ci stava già da gennaio.

Pedro è stato un colpo importante condotto da un uomo discusso e ambiguo, nel suo ruolo, come Franco Baldini che prima di abbandonare con Pallotta ha fatto l’ultimo regalo alla Roma. Dicevamo. Se n’è parlato troppo poco. La Roma ha portato nella Capitale l’uomo dei gol importanti, l’uomo dei gol delle finali, l’uomo che, insieme a Messi Villa, ha reso possibile la riproposizione del calcio totale in stile guardiolano.

Pedro è un giocatore di una classe assoluta e di una capacità di incidere troppo grande per non poter essere considerato uno dei migliori acquisti di tutta la Serie A. Averlo o non averlo per la Roma, che non è esattamente il Barcellona, fa tutta la differenza del mondo e in queste prime giornate i tifosi se ne saranno certamente accorti. Non è un caso che il gol, fra l’altro stupendo, contro l’Udinese, quello della prima vittoria in campionato, sia proprio il suo. Pedro fa ancora la differenza e quel che stupisce di più è che abbia ancora la voglia di dimostrare di essere un giocatore assoluto, un giocatore intelligente e tecnicamente prepotente.

LEGGI ANCHE  Roma-Parma 3-0, aggancio al Milan: Fonseca si candida per lo scudetto

Chi l’ha preso, e chi se n’è interessato, sapeva certamente tutto questo e i numeri gli stanno dando ragione perché in 6 partite Pedrito ha gonfiato la rete più volte, 3 gol, di quanto non l’abbia fatto nell’ultimo anno a Londra in maglia Blue, 2 gol. Complimenti alla Roma perché Pedro è il vero acquisto della stagione, soprattutto se concluso a parametro zero.

What do you think?

659 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan

Milan, Calhanoglu ora si tratta: la situazione

Vincenzo Montella, ex tecnico della Fiorentina

Fiorentina, Iachini addio? Riecco Montella