Menu

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Roma, Pellegrini è negativo: “Ricomiciamo”

Lorenzo Pellegrini è negativo al Covid-19. Il centrocampista della Roma, una volta accertata la sua idoneità fisica, può tornare a disposizione di mister Fonseca. Il Covid nelle ultime settimane ha contagiato molti giocatori a Trigoria, da Dzeko sino a Fazio, passando per Santon e Kumbulla, e ha riportato la Roma indietro di dodici mesi. Anche lo scorso anno, infatti, i giallorossi erano in emergenza totale e la forza del gruppo uscì fuori in un momento in cui ad ogni contrasto e ad ogni distorsione alla caviglia c’era chi si faceva il segno della croce.

La Roma però ne uscì alla grande, vinse contro il Napoli schierando Mancini in mediana e facendo esordire Mert Cetin dal primo minuto, tirando fuori un carattere che poi, inspiegabilmente, si perse nel corso del campionato. Adesso la situazione è simile e forse è anche peggiore perchè sui tempi di recupero non ci sono certezze. Tutto è lasciato alla discrezione dei tamponi che, in questo momento storico, sembrano vivere di vita propria. Il Covid è assurdo: Dzeko è stato uno dei primi a contrarlo e potrebbe essere l’ultimo a guarirne.

Intanto, però, Fonseca si gode il recupero di dei giocatori più importanti e più carismatici. Lorenzo Pellegrini non sarà certamente nell’11 titolare ma potrebbe almeno andare in panchina per dare al lusitano una scelta in più. Ci sarà da capire quanto la malattia avrà debilitato il giocatore che però ieri, attraverso i propri profili social, si è detto pronto a riunirsi ai compagni. Pellegrini è guarito e adesso la Roma può guardare al Parma con un briciolo di fiducia in più e con un leader pronto a guidare i compagni dalla panchina. Se è la testa che spesso guida e comanda le gambe, questo recupero in extremis non può che aiutare una squadra umorale e imprevedibile come quella giallorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.