Non bastavano i già numerosi assenti, la Roma dovrà fare a meno anche di Lorenzo Pellegrini nella sfida contro la Fiorentina, in programma per sabato 27 maggio alle ore 18:00 e valida per il penultimo turno di Serie A. Il capitano dei giallorossi, infatti, salterà la trasferta contro i viola a causa di un infortunio, ad annunciarlo è stato il tecnico José Mourinho nel corso della conferenza stampa di vigilia.

Una tegola pesante per la Roma, costretta tra gli altri a rinunciare al proprio capitano in un impegno tutt’altro che agevole al cospetto della Fiorentina. Tuttavia, con la finale di Europa League alle porte, attesa per il 31 maggio, sta prevalendo la prudenza in modo da poter avere a disposizione uno dei leader della squadra con il Siviglia. Pellegrini scalda i motori, sperando in questo programma: le ultime sulle sue condizioni alimentano le speranze.
Roma, il piano di Mourinho per Pellegrini
Si ferma Lorenzo Pellegrini in casa Roma. Il capitano dei giallorossi sarà costretto a saltare l’impegno della 37ª giornata di Serie A contro la Fiorentina a causa di un infortunio. Stando a quanto riportato da Vocegiallorossa.it, il problema del numero 7 sarebbe alla caviglia destra, uscita malconcia tra Leverkusen e Salernitana, alla quale avverte ancora fastidio. Prevarrà così la prudenza, con il calciatore che si preparerà in vista della finale.

Il piano di Mourinho sarà infatti quello di recuperare Pellegrini per l’atto conclusivo dell’Europa League. Come riferito dallo stesso tecnico in conferenza stampa, la chiara speranza è di riaverlo a disposizione contro il Siviglia, ma impiegarlo a Firenze avrebbe comportato rischi eccessivi. Fino alla giornata di sabato verrà sottoposto a riposo e terapie, con il suo rientro in gruppo che dovrebbe essere previsto per domenica 28 maggio.
Roma, Pellegrini c’è: le novità su Dybala
Se da una parte la speranza di recuperare Pellegrini sembra concreta, dall’altra invece le novità su Dybala continuano a non trasmettere ottimismo: l’asso argentino avverte ancora parecchio dolore alla caviglia sinistra e proprio non riesce a fare rientro sul terreno di gioco. Permangono le incertezze in merito alla sua presenza: salvo clamorosi colpi di scena sarà out a Firenze, mentre potrebbe accomodarsi in panchina nella finale contro il Siviglia.