In queste ore sta tenendo banco la questione legata al futuro di Alvaro Morata, che non essendo più incluso nel progetto tecnico dell’Atletico Madrid avrebbe voglia di giocare altrove. Secondo quanto anticipato da fonti interne alla redazione, lo spagnolo ha scelto la Roma e l’affare dovrebbe concludersi a breve per la felicità di José Mourinho. Contestualmente la dirigenza giallorossa è anche alle prese con un’altra operazione di mercato in entrata a centrocampo.
Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Houssem Aouar a parametro zero infatti, José Mourinho avrebbe richiesto alla Roma un nuovo centrocampista per completare il reparto e renderlo competitivo ad alti livelli. Il primo nome sulla lista del portoghese sarebbe Marcel Sabitzer, ma la trattativa con il Bayern Monaco non sarebbe ancora decollata per via della volontà dei bavaresi di cederlo a titolo defintiivo e non in prestito. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il general manager Tiago Pinto avrebbe aperto i contatti con il PSG per arrivare a Renato Sanches.

Roma, piace Renato Sanches: il PSG valuta la cessione
Già nelle settimane passate il nome di Renato Sanches era finito in orbita Roma per via della sua situazione al PSG. La pista sembrava essersi raffreddata a causa dei frequenti problemi fisici che colpiscono il centrocampista portoghese ormai da qualche anno, ma ora l’ipotesi di un suo trasferimento nella Capitale potrebbe improvvisamente prendere quota.
Complice lo stallo nella trattativa per Sabitzer con il Bayern Monaco infatti, Tiago Pinto avrebbe contattato il PSG per discutere dell’ex Lille, proponendo un trasferimento sulla base di un prestito, a ripercorrere la stessa operazione che portò Wijnaldum alla corte di Mourinho la scorsa estate.
Il calciatore non avrebbe difficoltà ad accettare la destinazione, ma l’ostacolo più grande verrebbe proprio dal PSG. Il club francese infatti non avrebbe intenzione di cedere il calciatore in prestito per il momento, ma accetterebbe una cessione a titolo definitivo. Nei prossimi giorni le parti dovrebbero riaggiornarsi, con la Roma che spera in un cambio di rotta da parte dei parigini per affondare il colpo con l’entourage di Renato Sanches e accelerare i tempi per consegnare a Mourinho l’ultimo tassello del suo centrocampo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato