I derby sono sempre affascinanti, hanno un sapore diverso e trasmettono ai calciatori tanta adrenalina. Spesso, la sola vittoria di un derby può anche salvare una stagione intera per una squadra ed è per questo che, oltre ai tifosi, anche gli allenatore ci tengono particolarmente e provano a preparare questa sfida nel migliore dei modi, per regalare una gioia al popolo che supporta la loro squadra. Roma e Lazio è sempre un derby molto acceso, a maggior ragione negli ultimi anni, in cui le due squadre si contengono sempre un posto tra le prime quattro per andare a giocare la Champions League.
Infatti, la Lazio si trova al terzo posto con due punti di vantaggio dalla Roma e vuole conservarlo se non allungare in modo da poter proteggere al meglio la qualificazione in Champions League. Tuttavia, se nella gara di andata i biancocelesti sono riusciti a vincere per 1-0 nonostante le tante assenze, questa gara di ritorno potrebbe essere decisamente diversa data la presenza di Paulo Dybala. L’argentino non giocò per infortunio e il tecnico Josè Mourinho, squalificato per questo match, si affida a lui per battere e superare la squadra del collega Sarri.
Lazio-Roma: Dybala pronto a regalare la prima Joya
La Roma vuole tornare a vincere in campionato, dopo la brutta sconfitta contro il Sassuolo, così come la Lazio cerca il riscatto dopo il pareggio con il Bologna e l’eliminazione dalla Conference League. Oltre ad essere importante per ottenere la superiorità in città, questo derby è fondamentale per continuare a inseguire la Champions League per entrambe le squadre, con i biancocelesti che hanno solo due punti di vantaggio dai capitolini.
Il tecnico Josè Mourinho sa che vincere significherebbe affrontare l’ultima parte di stagione con l’entusiasmo a mille, sia per il campionato che per l’Europa League, e per ottenere questa vittoria si affida al talento e alla creatività di Paulo Dybala, pronto a giocare il suo primo derby con la maglia della Roma. L’argentino ha sempre fatto la differenza con la maglia della Juventus in partite del genere ed è pronto a farlo anche questa volta e regalare la prima gioia in un derby ai tifosi giallorossi e volare al terzo posto in classifica.