La sosta delle nazionali rappresenta l’ultima pausa prima del grande finale di questa lunghissima stagione. L’ultima settimana è stata un incubo per la Roma di José Mourinho, dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro il Sassuolo e nel derby contro la Lazio. La squadra capitolina ha invece superato la Real Sociedad in Europa League, dove se la dovrà vedere con il Feyenoord nei quarti di finale.

In Serie A invece la Roma occupa la 5ª posizione in classifica, appena un punto sotto il Milan. Vero e proprio trascinatore dei giallorossi è Paulo Dybala, elemento imprescindibile per José Mourinho, che conta di averlo al top per questo importante finale di stagione. L’argentino ha guadagnato la convocazione per l’Argentina, dopo i Mondiali vinti in Qatar lo scorso dicembre, ma rischia di non vedere il campo nelle prossime amichevoli a causa di un problema alla spalla.

Roma, niente di serio per Dybala: sospiro di sollievo per Mourinho
In questo ultimo quarto di stagione, la Roma di Mourinho deve poter contare su più giocatori possibili per continuare la corsa verso la prossima fase a gironi della Champions League. Fondamentale per questo obiettivo un giocatore del calibro di Paulo Dybala, che con il suo infinito talento sta trascinando la squadra capitolina in campionato e in Europa League. L’argentino è il miglior marcatore stagionale dei giallorossi con 12 reti, in un’annata in cui Tammy Abraham e Andrea Belotti stanno faticando molto.

Per questo motivo Mourinho necessita di avere un Dybala al top della condizione per questo finale di stagione. Secondo quanto riportato dal portale argentino La Voz, il fuoriclasse ex Juventus avrebbe però subito un colpo alla spalla destra in uno scontro di gioco con Angel Correa. Il calciatore inizialmente sembrava aver accusato il colpo, accennando sul volto smorfie di dolore, per poi proseguire senza problemi la seduta di allenamento.

Sospiro di sollievo per la Roma e per Mourinho, che dovrebbero poter contare su un Dybala al 100% al rientro dalla sosta delle nazionali. L’attaccante argentino rimane comunque in dubbio per le sfide dell‘Argentina, impegnata in due amichevoli contro Panama e Curacao, nelle prime partite dopo aver conquistato la coppa del mondo.