in

Roma, Raggi fiduciosa: Scalera è la chiave per il nuovo stadio

La sindaca Virginia Raggi, durante la conferenza stampa #Amamiebasta, si è soffermata anche sul progetto stadio della Roma

Virginia Raggi, sindaca di Roma
Virginia Raggi, sindaca di Roma

Questo Stadio s’ha da fare. Le ultimissime indiscrezioni riguardanti la costruzione del nuovo impianto sportivo lontano da Tor di Valle sembrerebbero destinate a rimanere tali, alla luce delle ultime manovre della società giallorossa e del comune capitolino. Dopo l’uscita di scena di Parnasi e l’acquisizione dei terreni di Eurnova da parte del magnate ceco Roman Vitek l’approvazione del progetto sembrerebbe in dirittura d’arrivo, ma l’ultima parola spetta al sindaco della Capitale Virginia Raggi, in attesa di risposte dalla Regione.

Il Ceo Guido Fienga, però, è stato molto chiaro sulla questione e ha lanciato una vera e propria frecciata al Campidoglio, durante un convegno a Sportlab: “Siamo stanchi di aspettare, la Roma è stanca di aspettare, abbiamo sempre rispettato pazientemente il lavoro delle istituzioni, ma sapere che un’opera può essere completata dopo 12 o 13 anni mette in crisi qualsiasi investitore”.

Il progetto del nuovo stadio della Roma
Il progetto del nuovo stadio della Roma

Per tale motivo la Roma ha giocato la carta Stefano Scalera. Il vice-capo Gabinetto del Ministero dell’Economia potrebbe giocare un ruolo molto importante nella questione e, infatti, pare che la dirigenza giallorossa gli avrebbe affidato l’incarico di prendere in mano il dossier dello stadio. Stadio su cui Scalera si era espresso in una sua recente pubblicazione, Crescere con lo Sport, parlando proprio del progetto di Tor di Valle e della grande opportunità di riqualificare la zona.

Con la nomina di Scalera negli ultimi giorni sarebbero anche ripresi i contatti con Vitek, ma il problema principale rimane lo stesso. Les jeux sont faits, manca solo l’asso che la Raggi dovrà pescare dal proprio mazzo; nel frattempo, però, a margine della conferenza stampa #Amamiebasta contro la violenza sulle donne, la prima cittadina della Capitale ha rassicurato i tifosi: “Siamo pronti, abbiamo fatto ulteriori riunioni e abbiamo trovato un accordo sulla Roma-Lido. Mi auguro che entro Natale saremo in grado di fare un bel regalo ai tifosi della squadra”.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

283 points
Upvote Downvote
Mimmo Di Carlo (Vicenza)

Serie B, 11 positivi al Covid-19: annullata Vicenza-Chievo

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Manchester City, Pep Guardiola rinnova fino al 2023