Giovedì 9 marzo alle ore 18:45, allo stadio Olimpico, è in programma l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Roma e Real Sociedad. Dopo aver eliminato il Salisburgo, i giallorossi si apprestano a sfidare la squadra guidata da Imanol Alguacil che, al momento, sta vivendo una parte di stagione complicata. I biancoblu, infatti, hanno vinto solamente una volta nelle ultime sei partite. Per questa gara, tenendo conto anche del fattore casa, i bookmakers danno favoriti gli uomini di José Mourinho con il segno 1 quotato a 2.15. L’eventuale vittoria degli ospiti, infatti, è valutata a 3.60, mentre il pareggio finale è dato a 3.15.

Qui Roma
Per prendere parte agli ottavi di finale di Europa League, la Roma ha dovuto prima giocare i play-off. Il secondo posto nel girone, alle spalle del Real Betis, è costato un turno in più ai giallorossi che, però, sono riusciti a superarlo grazie al successo nel doppio confronto contro il Salisburgo. Ora, forte anche della recente vittoria in campionato contro la Juventus, la squadra di José Mourinho è pronta ad affrontare la Real Sociedad in una partita fondamentale per la stagione.

La probabile formazione della Roma
L’allenatore della Roma, José Mourinho, dovrebbe optare per il solito modulo 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta; in difesa, chance dal 1′ per Llorente, al posto dello squalificato Ibanez, al fianco di Mancini e Smalling; Karsdorp, Cristante, Matic e Spinazzola a centrocampo; infine, Dybala e Pellegrini a supporto dell’unica punta Abraham.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho

Qui Real Sociedad
La Real Sociedad ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi di finale di Europa League grazie al primo posto conquistato nel girone E davanti al Manchester United. Nella competizione europea, finora, i biancoblu hanno totalizzato cinque vittorie ed una sola sconfitta nelle prime sei partite. Ora, in casa della Roma, gli uomini guidati da Imanol Alguacil cercheranno di ottenere un risultato positivo in modo da affrontare con maggiore tranquillità la gara di ritorno alla Reale Arena.

La probabile formazione della Real Sociedad
Il tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil, dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Remiro tra i pali; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand e Rico in difesa; Zubimendi e Merino in mediana; infine, Oyarzabal, Mendez, Kubo ad agire a sostegno dell’unica punta Sorloth. Assente per infortunio, invece, l’ex della sfida Sadiq.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Mendez, Kubo; Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil
Roma-Real Sociedad, il pronostico
Dato che non vi sono precedenti tra le due squadre, Roma e Real Sociedad si affronteranno per la prima volta in campo europeo. Essendo la Roma in uno stato di forma migliore, si consiglia di puntare sull’1 fisso a quota 2.15. Tenendo in considerazione che entrambe le compagini non hanno segnato più di due reti nelle ultime tre partite, stuzzica anche l’Under 2.5 a 1.50. Infine, potrebbe risultare vincente l’opzione Mutigol Ospite 1-3 quotata a 1.53 visto che, nelle precedenti tre trasferte in Europa League, i biancoblu sono sempre andati a segno.
Roma-Real Sociedad, cosa scommettere
- ESITO FINALE: 1
- UNDER 2.5
- MULTIGOL OSPITE 1-3

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato