Con la stagione che si avvicina sempre di più verso la fine rimarrebbe un grande punto interrogativo il futuro di El Shaarawy. Infatti il Faraone ha il contratto in scadenza e la Roma dovrà dunque fare in fretta se vorrà tenerselo stretto. A parlare in merito a ciò è stato proprio il numero 92 giallorosso ai microfoni di Sky Sport: “Non manca tanto, infatti dopo il campionato e la coppa ci metteremo seduti per parlare del mio rinnovo. La società sa le mie intenzioni”.
El Shaarawy, l’arma in più per Mourinho
El Shaarawy è più di un semplice calciatore per Mourinho, è il 12° uomo in campo. Nei momenti di difficoltà infatti lo Special One sa di poter contare sulla grande voglia e soprattutto sulla classe del Faraone. Infatti il numero 92 più volte ha tolto le castagne dal fuoco al tecnico portoghese risolvendo partite complicate in cui la Roma ha sofferto e aprendo le danze grazie alle sue reti nei match più tirati.

A dimostrazione di quanto El Shaarawy sia importante per la Roma non sono solo le sue prestazioni in campo, ma anche i numeri. Infatti il Faraone in questa stagione ha dimostrato tutto il suo valore, nonostante le molte gare iniziate dalla panchina, mettendo a referto ben 5 reti e 1 assist in 26 match disputati. Anche in Europa League l’ex Milan si è messo in mostra collezionando 2 gol in 10 partite.

El Shaarawy, testa al campo
Nella stessa intervista El Shaarawy ha dichiarato come la sua concentrazione sia tutta improntata sulle gare che restano da disputare. Un messaggio netto quello lanciato dal Faraone che è pronto a dare il meglio di se stesso e a rendersi disponibile in un finale di stagione infuocato che vedrà la Roma scontrarsi con il Siviglia in finale di Europa League. Dopo ciò sarà il momento di parlare effettivamente del rinnovo del 92 giallorosso.